martedì 5 novembre 2013

Massetti interpella il Sindaco sulla ex Eureco

Il Consigliere del Partito Democratico, Gianfranco Massetti ha presentato un'interpellanza a Sindaco e assessore all'Urbanistica. Massetti chiede un chiarimento sulla compatibilità della nuova attività della ex Eureco con le norme urbanistiche vigenti (PGT e PRG). Segue il testo dell'interpellanza.
 
Al Sindaco di Paderno Dugnano
All’Ass. all’Urbanistica
Oggetto: interpellanza sull’area ex-Eureco

Dal comunicato stampa dell’ Amministrazione Comunale del 28 ottobre apprendo che: “presso l’ex sito industriale di via Mazzini, autorizzato in variante urbanistica dalla Regione sin dal 1970 e dove aveva sede operativa l’ex Eureco, oggi sono presenti tre attività di consulenza e uffici. Di queste, la Simas che si occupa di commercio all’ingrosso di batterie, attrezzature informatiche e pannelli solari senza deposito di materiali. Le altre aziende presenti, già esistenti da tempo e correlate all’attività in precedenza presente, si occupano di consulenza e trasporto rifiuti ma a Paderno Dugnano hanno solo sede gli uffici amministrativi. Si conferma che sul sito di via Mazzini non ci sono attività autorizzate per il trattamento dei rifiuti, come confermato anche dagli uffici della Provincia di Milano“.
Ma le attività di cui il comunicato stampa afferma l'esistenza nell'area ex Eureco, sono compatibili con la destinazione sia del PGT che del PRG (attività di consulenza, commercio all'ingrosso, uffici amministrativi) senz'altro non assimilabili al trattamento rifiuti e quindi non approvate dalla Provincia e pertanto non costituenti variante dello strumento urbanistico generale vigente (attualmente in forza c. 6 art. 208 D.Lgs. 152/06)?
In attesa di cortese risposta chiedo che questa mia venga iscritta all’odg del prossimo Consiglio Comunale.

Gianfranco Massetti.

Nessun commento: