giovedì 21 gennaio 2010

Mensa: arance immangiabili e fredde

Stefania, la mamma arrabbiata e paladina dei bambini colpisce ancora. Questa volta ci ha mandato anche una fotografia per illustrare la differenza di qualità tra le arance distribuite a scuola e quelle che si comprano nei negozi cittadini.
Questa è l’arancia che hanno dato ieri mattina ai bambini della scuola E. De Marchi. Freddissima (era ancora fredda ieri sera alle 20,30 quando l’ho fotografata) e immangiabile, senza un coltello è impossibile sbucciarla, durissima, se la lanci spacchi il vetro della finestra..
La mia si sbuccia tranquillamente con le mani e l’ho comperata in un supermercato di Paderno non in una “boutique della frutta” . Penso che forse solo in una porcilaia possa essere mangiata questa frutta…per cosa gli hanno presi questi bambini. La mia piccolina ci ha detto: adesso ogni giorno vi porto a casa la frutta che ci danno così fai la differenza con la nostra e la fotografi  e fai vedere cosa pretendono che mangiamo. E’ superfluo dire che alla mia piccola ovviamente metto in zaino la merenda da casa, non ho bisogno della loro carità, anche se è “caramente pagata”. Ma questo è un altro discorso. Genitori che leggete verificate anche voi che frutta mangiano i vostri figli!
Cordiali saluti.
Stefania

9 commenti:

Anonimo ha detto...

brava stefania, condivido, ma sarebbe bene, se non lo avete ancora fatto, andare dal dirigente scolastico e spiegargli il caso e soprattutto ci vorrebbe un bel numero di mamme che si lamentano perchè fino a quando siamo solo in poche non si risolve niente.....

Stefania ha detto...

Magari se questa persona "che non si firma" e vuole darmi i consigli si informi sull'iter che sto facendo! Io sto denunciado questo schifo all'AGES: servizio mense, i quali leggono e non mi rispondo meglio la prima volta..mi hanno detto che non sono loro l'ente e devo fare la coda, ma non mi hanno ancora detto a chi mi devo rivolgere, vedi articoli precedenti. Inoltre il Dirigente D'Alesio, che non oso nemmeno contattarlo, perchè lui tanto ti dice, come in tutte le cose: che lui non può farci nulla, e qui ha ragione: la mensa è gestita dall'Ages e non da D'Alesio. Le altre mamme che vedano loro cosa fare per i propri figli, io mi espongo in prima persona non ho bisogno della corte. La figlia è mia e non del Dirigente Scolastico o dell'Ages nè tanto meno delle "altre mamme" a loro starà bene così a me no!Distinti saluti. Ps: continuerò a lamentarmi anche a costo di andare in Via Oslavia e portare personalmente la frutta che danno. Premetto io la mensa la pago non mi stanno facendo la carità.

carlo arcari ha detto...

Cara Stefania, la persona che ti ha scritto si chiedeva se non era meglio, al posto di fare una battaglia solitaria, cercare di coinvolgere altre mamme o papà che non sono contenti di come vanno le cose nelle mense scolastiche e in genere criticano la "nuova gestione" del servizio scuola (tariffe, riscaldamenti, ecc). Io credo che forse non ha tutti i torti. Preparare una petizione, raccogliere le firme fuori dalle scuole, inviarle a Sindaco e assessore e rendere pubblica l'iniziativa. Probabilmente così si otterrò qualcosa.

Anonimo ha detto...

In data odierna, visto che faccio parte della commissione mense scolastiche, è stata mia premura inviare una richiesta specifica al Comune sulla verifica dell'applicazione dei criteri nella distribuzione dei prodotti freschi nelle mense. Quando avrò risposta scritta ve la inoltrerò per conoscenza.
M. Anelli

Anonimo ha detto...

Cavolo Stefania devo ricordarmi di non contrariarti mai, nn mi converrebbe. Scherzi a parte, la mensa per i bambini non è uno scherzo

Emiliano A.

Anonimo ha detto...

stefania, capisco la tua rabbia, ma non prendere le mie parole come una critica , il signor Arcari ha capito perfettamente, e lo ringrazio, il significato del mio post. Ho solo detto quello che farei io, se tu lo hai già fatto come potrei saperlo???? Comunque io penso che fino a quando c'e' solo una persona a lamentarsi o una minoranza nn si risolverà mai niente ..... quindi in bocca al lupo lo stesso....ah mi firmo nn ho problemi

Lella R.

Stefania ha detto...

Gentile Sig.ra Lella,
intanto la ringrazio per essersi firmata (mi scusi ma quelli che scrivono e non si firmano li metto sullo stesso livello di quelli che lanciano i sassi dai cavalcavia, non so se mi sono spiegata). Tornando al problema comunque io pago un servizio e pretendo di conseguenza che questo servizio si valido: gli usufruttori di ciò, ricordiamoci, sono dei minori. Perciò non mi sembra di pretendere la luna. Giusto? Pertanto è ridicolo che per ogni problema bisogna raccogliere le firme, mi sembra assurdo. Comunque tanto per la cronaca ieri sono arrivate in classe le pere: nere, molli e fredde: non le ha toccate nessuno. Veda un pò lei. Confido nel buon senso dei politici che leggono i blog (ho visto il post di Anelli) per far finire questa vergogna, visto che l'Ages le mie lamentele le legge ma non risponde. Anzi non mi ha ancora detto a chi mi devo rivolgere! A tempo debito se non cambia la solfa arriverano sul tavolo del Sindaco, dell'Assessore in carica. Saluti.
Stefania

Anonimo ha detto...

Ma perchè lei si è firmata signora Stefania..
Le sembra una firma stefania??
Basta con questa storia dell'anonimato via web tanto ognuno potrebbe scrivere ciò che vuole con qualsiasi nome.
Lei mi sembra veramente molto arrogante e presuntuosa e vedremo visto che solo lei è tanto brava che risultati otterrà.
Un saluto dall'anonimo Antonio.

carlo arcari ha detto...

cari amici, sono d'accordo, basta con l'anonimato o con i messaggi firmati solo da nomi propri che impediscono di identificare chi sta scrivendo. Vogliamo cominciare tutti a firmarci per esteso? Facciamolo, non vedo infatti la ragione di continuare a nascondersi. Io non mi nascondo.