giovedì 21 gennaio 2010

Metalli Preziosi, il tempo passa, ma manca il "si della banca

Un Flop.  Così i lavoratori "preziosi" definiscono lo stato ad oggi della trattativa in corso tra Provincia, sindacati, pretendenti compratori, la banca e i curatori fallimentari. C'è stato si un'incontro lunedì scorso 18 gennaio, tra la Provincia di Milano e Intesa San Paolo, del quale però non si conosce ancora l'esito. Insomma sul fronte dei fatti concreti, da prima di Natale tutto tace, se non addirittura "latita". I curatori fallimentari sono "invisibili" e non danno segni di vita. Il tempo stringe e passa veloce e la mobilità si avvicina terribilmente.
Dire che sono preoccupati è poco, i lavoratori della Metalli Preziosi, che guardano ormai come a una scadenza ultimativa la fine di gennaio quando, se non si riescirà a trovare una soluzione riguardo al problema delll'affitto dell'area sulla quale sorge la fabbrica (di proprietà della banca), anche i possibili compratori russi potrebbero svanire. Nessuno capisce cosa c'è dietro questo continuare a rimandare una risposta alla richiesta degli imprenditori che si sono fatti avanti ormai da mesi. Loro non possono comprare il terreno e non vogliono farlo perché hanno già previsto di spostare la produzione su un'area più piccola perché quella attuale è troppo grande e costosa. Ma la banca finora non ha dato cenno di risposta e i curatori fallimentari non si fanno vedere.
Il post intero sull'ultimo incontro in Provincia lo trovate qua: http://lavoratoripreziosi.blogspot.com/2010/01/flop.html

Nessun commento: