giovedì 10 giugno 2010

Chiedo asilo... a Cormano

Un'amica mi scrive oggi questa lettera che ci informa del fatto che mentre a Paderno Dugnano si taglia a tutto spiano in una città vicina l'amministrazione pubblica si sta dando da fare per aiutare i cittadini oppressi dalla crisi. E' il caso di chiedere asilo?
Carissimo, leggo oggi sul periodico comunale Cormano Partecipa, che "LO SCONTO MESE PER I CITTADINI CONTINUA"....ovvero l'iniziativa anticrisi presa dal Comune gestito da Cornelli, dà la possibilità a chi usufruisce di mezzi di trasporto quali treno, tram, autobus, compresi sia i treni regionali (Le Nord) ed FS di avere un rimborso sugli abbonamenti mensili del 25% dal 01.01.2010 al 31.12.2010. Così chi per recarsi a scuola, al lavoro, all'università non utilizza l'auto fà pervenire la propria domanda su apposito modulo all'uff.URP ed il Comune provvederà a rimborsare mensilmente gli utenti con bonifico su c/c bancario. Finora sono arrivate 1.510 domande ed erogati 17.772,85 euro (anche da noi è così? non mi pare). Inoltre sono al termine i lavori di via Po con rifacimento di pavimentazione, parcheggi e pista ciclabile. Per concludere l'amministrazione guidata dal Centro sinistra ha inaugurato una grande piscina con tre vasche, una palestra, una zona relax, bar ,solarium estivo e divertenti scivoli colorati per gettarsi dolcemente in acqua. In arrivo anche una nuova e moderna biblioteca che con la collaborazione del Teatro del Buratto e la musica di Villa Lobos proporrà coinvolgenti animazioni sonore e laboratori creativi per ragazzi.. Mentre l'Ufficio tributi dà una mano ai cittadini con "OK CARTE A POSTO" a sistemare i documenti degli immobili, con i dati in possesso di altri enti quali il catasto onde evitare inesattezze...Insomma mi domando se è il caso di chiedere asilo a questo comune che non si risparmia , crea , lavora con iniziative che coinvolgono coloro che vi abitano...i miei possiedono un monolocale.....quasi quasi.....

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Direi di sì. Andate nella vostra roccaforte!

Anonimo ha detto...

che sogno sarebbe,tutta questa gente via dalla nostra città,andate andate, provocatori da quattro soldi,siete talmente microcefali e miopi che non vedete che quella di cornelli è una provocazione come il taglio del gettone del buon Anelli, siete peggio di colui che odiate tanto,DEMAGOGHI,FALSI,BUGIARDI ma andate via davvero,andate a pyongiang,

che delusione che siete!!! anzi avanti cosi cari compagni

Anonimo ha detto...

Ma a Cormano nell'ultimo bilancio non è stato inserito un aumento della Tarsu, della mense scolastiche etc. etc.?
Vai a vivere dal tuo amico Cornelli visto che ti piace cosi tanto.
Cormano è la città dove si sta costruendo di piu in assoluto, prova a chiedere agli abitanti del quartiere Fornase, visto che vogliono spostare il parco per i bimbi a ridosso della superstrada per fare cosa secondo voi? altre case.
Se volete vado avanti con altre decine di cose ma penso sia sufficiente.

Anonimo ha detto...

A parole, anzi ad accuse andate prorio forte tutti voi, cari anonimi, peccato che però non abbiate nessun valido argomento da contrapporre, nessuna prova tangibile di ciò che invece è stato fatto di nuovo o semplicemente completato a Paderno Dugnano, perchè appunto non c'è nulla da segnalare....
Milo

Anonimo ha detto...

Milo qui si stava parlando di Cormano e io ti ho scritto fatti non parole.
Basta leggere il bilancio appena aprovato e relativi allegati per vedere che quello che dico non sono solo parole.
Per quanto rigurda Paderno Dugnano:
Rifacimento tetto in amianto della scuola Gramsci per complessivi 300 000 euro, 650 000 euro per il rifacimento e sistemazione della scuola Don Minzoni di Palazzolo Milanese, sostituzione degli infissi della scuola curiel al villaggio ambrosiano per altri 200 000 euro e altro.
Per il primo anno e per le difficoltà economiche mi sembra che non sia andato malissimo no??
IO RIMANGO A PADERNO E CHI VUOLE PUO' ANDARSENE A CORMANO.ADDIO.

Anonimo ha detto...

Ma basta con questi discorsi cretini.
Siamo tutti italiani e siamo tutti "vicini di casa".
Smettiamola con queste stupide differenze centro-sinistra, centro-destra.
Se il paese và male è grazie a gente che la pensa come tutti voi e non per colpa del governo o dell'opposizione!

carlo arcari ha detto...

Caro anonimo, stai parlando di cose annunciate con un comunicato stampa due settimane fa, cioè sono ancora tutte da realizzare. Inoltre parte di queste iniziative sono frutto dello spostamento di fondi destinati ad altre opere pubbliche già programmate. I fatti ancora non ci sono.

carlo arcari ha detto...

Per quanto riguarda le tariffe delle mense, dal momento che qualcuno ha detto che Cormano le ha aumentate, vorrei ricordare agli anonimi che la tarrifa massima del comune vicino è di 11 centesimi più bassa della nostra e le fasce tariffarie sono 6 mentre le nostre sono 3.

Anonimo ha detto...

Arcari ma le ha aumentate o no???
Non giochiamo con le parole e con i numeri.
11 cent in piu o in meno.
L'aumento c'è stato e allora perchè non scrivi quanto pagano la TARSU a cormano??
E'aumentata fino al 98% di copertura del servizio rispetto al 90% di prima.
Se vogliamo dare i numeri diamoli bene.

Anonimo ha detto...

I supporter della destra padernese, quando sentono parlare di cornelli perdono letteralmente la testa. Sarà perchè hanno paura della sua forza (lo dico io che non sono neppure un elettore del PD)???
Comunque non capisco perchè tanta agitazione. Si tratta semplicemente di due strategie politiche diverse. A cormano alzano le tasse per garantire certi tipi di sussidi e\o servizi . Può piacere o meno ma certi commenti da bar sport stile fine partita di calcio, fanno pena.
Emiliano Abbati
PS prima di parlare di nuove edificazioni aspetterei di vedere il nuovo PGT di paderno

Anonimo ha detto...

Sarà anche vero che ci sarà un'aumento della Tarsu, sarà anche vero che si è costruito tanto....ma se i risultati sono positivi e concreti non capisco questo accanimento nel voler difendere chi da circa un anno amministra questa citta'e non ha dimostrato di voler prendere in considerazione una crisi in atto da tempo venendo incontro a famiglie e lavoratori in difficoltà...anzi ...non ha mai proposto nulla in tal senso....per quanto riguarda le opere ci cui ci si fregia tanto attendiamo tutti di vederle eseguite....per ora ancora nulla all'orizzonte....
dedicato a chi insulta e non offre risposte adeguate: consiglio un bel viaggetto-relax magari troverebbe uno sfogo piu' serio e appagante!!!
Gio'

Anonimo ha detto...

Ho sentito proprio stamani un cormanese e per ora la tarsu non è ancora arrivata.....percio' chi parla tanto si tappi la bocca!!!!rimango anonimo (tanto vedo che i sostenitori della nuova politica padernese non si firmano mai)