giovedì 8 novembre 2012

PGT: la presentazione della giunta e le critiche dell'opposizione

Due giorni di presentazioni e dibattito sul Piano di Governo del Territorio in programma stasera e domani sera, presso l’auditorium Tilane di Paderno Dugnano.
Stasera alle ore 21 tocca alla giunta, cioè a sindaco e vicesindaco gestire un incontro sulla “Valutazione Ambientale Strategica del PGT”. L’evento pubblico, a cui sono invitati i cittadini e tutti i soggetti interessati, vedrà l'intervento di tecnici comunali e professionisti che illustreranno la relazione sulla compatibilità ambientale del piano di geverno territoriale. "Sarà – afferma in un comunicato l'amministrazione - un’occasione per conoscere meglio lo strumento urbanistico che delineerà il profilo di una città proiettata verso uno sviluppo che sia sostenibile dal punto di vista ambientale, paesaggistico e dei servizi".
venerdì 8 novembre, alle ore 21.00 sarà invece la volta dell'opposizione dire la sua sul PGT di Alparone-Bogani. Il Partito Democratico,  infatti, sempre alla Tilane, farà le pulci al documento urbanistico, punto per punto. "Esporremo alcune delle criticità che abbiamo riscontrato – dice Oscar Figus, coordinatore del partito, e lasceremo ampio spazio agli interventi ed alla discussione per capire insieme cosa c’è e cosa manca nel piano di governo del territorio proposto e se è davvero a zero consumo di suolo come pubblicizzato".

1 commento:

CENTRIAMO IL FUTURO ha detto...

"Centriamo il Futuro" sarà presente a tutti e due gli incontri. L'importanza del territorio è fondamentale per ogni singolo cittadino ed è giusto che ciò che lo circonda sia in linea con le IDEE di tutti gli abitanti di Paderno Dugnano.