lunedì 2 dicembre 2013

GE. TRA. ME licenzia un lavoratore perché ha osato chiedere lo stipendio

Segnalo ai lettori questo comunicato emesso dalla Filt CGIL di Monza e Brianza per denunciare il licenziamento a Paderno Dugnano di un lavoratore dipendente della GE.TRA.ME, società che fa parte del gruppo di aziende di proprietà della famiglia Merlino, attiva nel settore dei rifiuti speciali. 
 
COMUNICATO STAMPA
Alla GE.TRA.ME, se chiedi lo stipendio, vinci una lettera di licenziamento
 
È quello che è accaduto ad un lavoratore della Ge.Tra.Me di Paderno Dugnano venerdì 30 novembre che, al termine del proprio turno di lavoro, si è visto chiamare in ufficio e notificare una lettera di licenziamento, così, giusto perché sia chiaro che, non solo ti faccio lavorare, ma pretendere pure che ti paghi lo stipendio quello no, è insopportabile!
Oggi i colleghi, anche loro a credito di un paio di mensilità, hanno scioperato in massa contro il licenziamento e si preparano a farlo anche nei prossimi giorni se il licenziamento non verrà ritirato e le spettanze arretrate saldate.
Abbiamo chiesto all'azienda un incontro urgente, ma dall'azienda nessuna risposta.

Salvatore Campisi 
Segretario Generale
Filt Cgil Monza e Brianza


Ge.Tra.Me Srl, è una società di Palazzolo Milanese. Ha sede in via Mazzini 101, all'interno dell'area dove aveva sede l'Eureco (oggi SIMAS).
L'azienda opera nel settore del trasporto, trattamento e smaltimento dei rifiuti industriali fin dal 1980, iniziando l'attività come raccoglitore dell'olio esausto presso le officine meccaniche di riparazione auto e utilizzando da sempre mezzi all'avanguardia e evoluti tecnologicamente. Attualmente dispone di n.30 automezzi idonei per il trasporto delle merci e dei rifiuti pericolosi.

Nessun commento: