giovedì 26 novembre 2009

Lo striscione non è un serpente, è la voce della gente..

Molti degli striscioni apparsi in città il mese scorso sono scomparsi. Alcuni sono stati tolti da ignoti, altri da agenti in divisa. Su ordine di chi non si è mai saputo; sicuramente non l'hanno fatto di loro iniziativa. Ma nonostante boicottaggi, aggressioni a base di vernice verde, sequestri più o meno ordinati dall'amministrazione che improvvisamente si è interrata al completo, lo striscione popolare continua a strisciare e appare dove meno te l'aspetti più grande e più incisivo di prima. Questo è apparso oggi, appeso alla terrazza dell'ambulatorio pediatrico di Paderno Dugnano, proprio dove passerà la nuova autostrada.
E' uno striscione molto bello e chiaro (grazie dottori) che fa una domanda semplice, semplice. Ognuno può dare la sua risposta.

23 commenti:

Massimo ha detto...

Ciao Carlo, non vorrei smorzare subito l'entusiasmo. Lo striscione è si fatto bene e molto chiaro, ma è stato subito fatto levare dalla proprietaria dell'immobile preoccupata dalle eventuali ripercussioni dovute al fatto che il Comune non era stato avvisato. Anche in questo caso la paura ha avuto il sopravvento sulla giustizia e l'informazione.

Ciao
Massimo Negrisoli

Anonimo ha detto...

ma fateci tutti il piacere...paura.paura...eh si perche al governo adolf marco,vi arresta tutti...ma non dicamo fesserie,i manifesti,striscioni e quant'altro se non autorizzati andrebbero si rimossi,indipendentemente da chi li mette.partiti associazioni etc....quindi per cortesia non fateci ridere,anche se in questa giornata uggiosa,una risata è un raggio di sole
grazie
Cittadino LIBERO della nostra città

Massimo ha detto...

Al cipollino anonimo che in una giornata così uggiosa è riuscito a partorire un commento altrettanto grigio. Se la proprietà è mia ci espongo quello che mi gira, se poi me la faccio sotto perchè ho paura di ripercussioni è un'altra cosa. Visto che hai tempo per le fesseruie leggi riga per riga e punto per punto quello che ho scritto. La testimonianza è diretta tant'è che lo striscione è subito scomparso. Ho parlato di Adoolf Marco? No ho parlato di un proprietario che si è fatto delle mene. Inoltre parli tanto di togliere gli striscioni non autorizzati ma ti becchi e ti gusti tutti gli sgorbi sui muri che i LIBERI cittadini come te pensano di poter imporre agli altri. Se le cose non le sai evita di commentarle. Complimentoni. Comunque sia chissà perchè quando si sparano fesserie ci si firma anonimi. Stammi bene LIBERO.

Massimo Negrisoli

Cittadino altrettanto LIBERO della nostra città con tanto di firma

Anonimo ha detto...

caro cittadino LIBERO,la libertà di espressione è un diritto di tutti, basta che non offenda od accusi indebitamente qualcuno. il contenuto dello striscione mi sembra legittimo, il motivo della rimozione mi sembra invece forzato!
mi sa che il raggio di sole ti impedisce di vedere bene come sono le cose. pensa alla salute.

Massimo ha detto...

Oggi ho tempo quindi sia mai lasciare qualcuno nel dubbio. 1) è proprio perchè penso alla salute che mi interesso e mi batto per interrare la rho-monza. Se uno striscione in più serve a ricordare che la guardia non si abbassa è il benvenuto. 2) Fino ad ora non mi sembra che il contenuto degli striscioni apparsi abbia mai offeso o accusato indebitamente qualcuno (questo va ultimamente di moda in Consiglio Cumunale, su alcuni volantini e in alcune interviste)3)Per quanto riguarda la rimozione è stata richiesta dal proprietario per i motivi che ho espresso. Per caso eri là anche tu? Se si è inutile che continui l'anonimato.

Massimo Negrisoli

Anonimo ha detto...

i dottori ci potevano anche pensare prima di costruire pochi anni fa attaccati alla milano -meda e al confine con la fascia di rispetto se non all'interno.
troppo semplice mettere lo striscione dopo.
antonio...
p.s. La milano meda cosi com'e' non inquina??
Chiediamo tutti insieme l'interramento ma smettiamola anzi smettetela di fare propaganda sul nulla.

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo.
Nel passato striscioni, manifesti e affissioni anche politiche erano tollerate.
In uno dei primi consigli comunali di quest'amministrazione è stata presentata un'interrogazione dal Consigliere Massetti che chiedeva tolleranza zero contro affissioni abusive( lui si riferiva alla lega per la festa al toti) e cosi è stato fatto e sarà fatto.
Infatti sono partite gia le prime sanzioni.

carlo arcari ha detto...

Caro Anonimo reazionario "i dottori ci potevano anche pensare prima di costruire pochi anni fa attaccati alla milano-meda". Ma non sei capace di leggere prima di scrivere? Se fossero loro i proprietari dell'immobile lo striscione sarebbe ancora al suo posto. Sei palesemente in malafede e discutere con te è un esercizio inutile.

Anonimo ha detto...

Nonno LIBERO:
hai mai fatto un giro a Seveso per vedere cosa c'è appeso circa Pedemontana? Allora vai e poi torna.
P.S: perchè non sei andato in giro a togliere tutti i cartelli di Bossi affissi abusivamente, quando è venuto alla festa della Lega?
Lo sai che a Dugnano ce n'era uno anche sullo spazio del Necrologio?

Anonimo ha detto...

ciao a tutti! non riesco a non intervenire e giudicare certi interventi anonimi alquanto stupidi,beh gli striscioni sono legittimi,poi se qualcuno ha avuto paura e gli ha tolti,a me spiace ma è un suo problema,ma ricordo sia a livello personale che di chi rappresento,cioè la lega,ci siamo mossi per la salute dei cittadini e l'interramento,quindi,siamo d'accordo, riguardo certi commenti sui nostri manifesti,posso dire che nessuno dei nostri attacca manifesti sui necrologi! e lo so perchè ad attaccare i manifesti,regolarmente timbrati all'urp solitamente vado pure io!!!
a me risulta pertanto che furono i verdi nel mese di maggio ad attakkinare abusivamente sui necrologi,precisamente in via Bolivia!!

Buona giornata

Andrea Bonandin

Anonimo ha detto...

cmq sul necrologio non era affisso niente della lega e bonandin ha anche la foto di cosa era stato messo sui necrologi.

Anonimo ha detto...

arcari diventi ogni giorno piu ridicolo e sgradevole nelle risposte a chi esprime opinioni diverse dalle tue.
Poi se ti lamenti che si scrive in forma anonima visto che il blog è tuo nega questa possibilità e metti obbligatoriamente l'iscrizione per rispondere ai post. Mi prendo il compito di consigliare a tutti i miei amici di non rispondere piu su questo blog e lasciarti solo con i tuoi compagni di Partito (chissa come mai i loro commenti anonimi vanno bene.)
Ora di questo messaggio fanne quello che vuo, pubblicalo o fallo sparire come tutti i messaggi che non ti piacciono( tanto come dici tu il blog è tuo e ne fai quello chwe vuoi).
Questa è la vostra democrazia e la vostra libertà di opinione e di stampa che chiedete nelle manifestazioni.
Un saluto e Tranquillo che l'anonimo rivoluzionario non scriverà piu su questo blog.

Anonimo ha detto...

qual'è il blog degli 'anonimi rivoluzionari'? mi piacerebbe leggere qualche post per capire lo spessore dei ragionamenti. sia mai che hanno ragione.
Anonimo indipendente.

carlo arcari ha detto...

Cari amici, anonimi e non. Al netto di tutti gli argomenti resta il fatto che lo striscione in questione è stato fatto togliere dalla proprietaria dell'immobile (è un suo sacrosanto diritto) perchè questa temeva lasciandolo al suo posto di mettersi in urto con il Sindaco. E lo ha fatto perché ha saputo che i vigli urbani vanno in giro a toglierli e (forse) ad elevare sanzioni a chi li espone. Mi chiedo, come mai questo succede in una città dove il sindaco dice di essere lui il paladino dell'interramento, dove tutti, maggioranza e opposizione dicono di essere pronti a lottare per l'interramento? Forse perché tutti sanno che non è proprio così?

Anonimo ha detto...

come dice giustamente l'anonimo, la Milano Meda esisteva da tantissimi anni, i dottori e gli abitanti delle due palazzine perchè hanno comprato o costruito in una area dove da anni si discuteva dell'ampliamento.
per i dottori:
l'inquinamento in quel tratto c'era anche prima di creare il centro, non vi siete chiesti perchè farlo proprio in quel punto?
per tutti i furbio che acquistano vicino a strade altamente trafficate,inceneritori, aeroporti ecc., non si può speculare sul valore degli immobili accettando inizialmente la situazione in cui si và ad abitare, per poi chiedere di spostare o chiudere tutto cio che da fastidio, penste prima di acquistare

Gianluca F.

Anonimo ha detto...

non mi pare vengano fatti sparire messaggi che non piacciono poichè scritti da anonimi...non vengono pubblicati quelli contenenti parole veramente offensive e che nessuno di noi vorrebbe leggere ...cmq questo è il tuo pensiero anonimo rivoluzionario,però... è un vero peccato rinunciare a discutere...vero?
Giovanna

carlo arcari ha detto...

Gianluca fammi capire, tu sei contrario all'interramento? Perché? E se invece anche tu convieni che l'interramento sia la soluzione più giusta perché te la prendi con chi mette gli striscioni e lotta per ottenere una revisione del progetto Serravalle?
Insomma non si capisce cosa vuoi?

Anonimo ha detto...

io sono daccordo per l'interramento e vivo nella zona interessata da prima che costruivano l'attuale RHO-MONZA, sono uno di quelli che viveva senza la strada che ha diviso il villaggio Ambrosiano e Paderno.
non me la prendo con chi espone striscioni o manifesta, mela prendo con i furbi che aprofittano delle situazioni, le due superstrade esistevano già prima di costruire il centro Mornati e i due cubi osceni. ramentiamo che nell'area in oggetto c'era il lavaggio Luisa sfratato propri per lesigenza dell'ambiamento della statale. Ti domando chi ha autorizzato la costruzione? perchè hanno acquistato?

Gianluca F.

giorgio rossetti ha detto...

Per Bonadin la lega deve solo tacere per quanto riguarda le affissioni abusive, non esiste a Paderno Dugnano un palo della luce o un cartello stradale che non abbia attaccato un adesivo della lega senza parlare delle scritte sul ponte ciclopedonale di Incirano.
Per quanto riguarda i manifesti ho potuto constatare, e se vuoi ho anche le foto, che avete attaccato diversi manifesti sulla questione Rho-MOnza senza il timbro di autorizzazione.
Per quanto riguarda il manifesto che come Verdi dici abbiamo attaccato sullo spazio dei necroligici in via Bolivia mi pare strano visto che in quella via ci sono ben due posti dove poter affiggere , comunque se come dici è successo e stato uno sbagio e chiedo a nome dei Verdi scusa.
Per Gianluca F. credo che sia molto differente costruire a 100-150 metri da una strada che averne una nuova nel proprio giardino.

Anonimo ha detto...

150 metri da una strada?? forse non conosci la zona?? parecchie costruzioni sono all'interno o subito a ridosso della fascia di rispetto che è di 20 metri...altro che 100 150 metri..

Anonimo ha detto...

Sono veramente senza parole x la quantità di sciocchezze proferite dai soliti anonimi. rimangono tali perchè evidentemente la loro coscienza gli impone di autocensurarsi. Va bene avere idee politiche differenti ma certe idiozie sono veramente esagerate.

Emiliano A.

carlo arcari ha detto...

Caro Emiliano, hai ragione. Pensa alle decine di messaggi ancora più idioti, grondanti rancore e meschinità, che mi tocca leggere prima di cestinare. Ma non c'è alternativa. E' il prezzo della libertà e della democrazia. Se ci credi e vuoi che vincano questi valori devi stare ad ascoltare anche uno che dice cose odiose o false e pubblicarle (se non sono troppo insultanti o provocatorie) perché se non lo fai, diventi come lui e niente cambierà mai in meglio. La ragione è la goccia che scava la pietra. Ciao

Anonimo ha detto...

Concordo con te Carlo

Emiliano A