venerdì 9 agosto 2013

Rho-Monza, ultima Rassegna Stampa prima di Ferragosto

Cari destinatari, la consueta rassegna si concederà una pausa, ma non perdete d'occhio il nostro sito che, nel corso di tutto il resto del mese di agosto sarà la fonte degli aggiornamenti per le iniziative e gli eventi in scadenza a breve.
In questo pezzo  la resistenza di una storica azienda del nostro territorio che lotta per la propria sopravvivenza.
Qui, invece, le dichiarazioni dell'onorevole Cimbro sul modo di procedere. I cittadini tengono ad aggiungere che, per ciò che riguarda Baranzate, va assolutamente rispettato il tracciato condiviso negli anni passati con le amministrazioni e la popolazione e va respinta l'attuale proposta che prevede tratti a raso e non più in trincea ed in galleria.
In quest'altro articolo de il Giorno, la presa di coscienza degli abitanti della via Battisti, che stanno operando, finalmente, cose notevoli e coinvolgenti.
A questo link il documento ufficiale con l'approvazione CIPE per lo stanziamento sul II lotto inerente all'attraversamento in sottopasso della ferrovia a Novate.
Intanto arrivano i soldi per il sottopasso della ferrovia...unica cosa interrata per adesso: -
Il clima sul terzo lotto: . Le parole attribuite all'assessore Vaghi di Bollate:
«Serve il terzo lotto in trincea e il secondo con il sottopasso della ferrovia e le complanari. L’unico lotto che il territorio non vuole è il primo, su Paderno. E se la richiesta di Paderno andasse in questo senso, l’unità di intenti fra amministrazioni sarebbe assoluta».

Interessante e da sviluppare l'idea proposta da Oscar Figus  , volta a far conoscere a tutti i paesi partecipanti a EXPO lo scempio che si vuol fare proprio in nome di EXPO...
Continuate a consultare gli aggiornamenti quotidiani del nostro sito: http://interramento.padernesi.com/joomla/ e sui blog padernesi che seguono il costante evolversi della situazione:

Arrivederci a presto.
CCIRM 
______________________________________________
Comitato dei Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza

Nessun commento: