venerdì 23 novembre 2012

Aliverti: Lista Di Maio nella bufera

Di Maio passa per un navigatore esperto dei mari della politica locale, ma gli anni passano, le cose cambiano anche nella Vandea palazzolese e il vecchio nocchiero si trova improvvisamente dentro una maretta che rischia di trasformarsi un una burrasca di fine autunno foriera di un possibile naufragio. A sballottare la barca scalcagnata della sua lista civica è stato il giovane Aliverti, ex vicepresidente dimissionario del Consiglio di Quartiere parlamentino nel quale era risultato il primo eletto della lista Vivere Paderno con 88 voti di preferenza. La causa del fortunale è nota e ha portato alla sua espulsione decisa da un fantomatico (a quando egli dice e altri aderenti confermano) "direttivo", decisione che oggi viene contestata e mette sotto pressione la lista e il suo capataz.
Oggi ho ricevuto questa lettera che vi segnalo nella quale un altro aderente alla listra civica, Fabio Mevdes, contesta nel metodo e nel merito tale decisione e chiede lo scioglimento della lista.
Ecco il testo: "Buon giorno scrivo a nome mio e di altri componenti della lista Civica Vivere Paderno. E' con grande rammarico che siamo venuti a conoscenza solamente ieri sera di questa riunione del " direttivo" della lista formato da persone che non hanno fatto la campagna elettorale per la lista e non si sono candidati con la lista ad esempio la " segretaria " Rosa Gaggiano che ha fatto la campagna elettorale per la Ruzzon dopo di che non avendo trovato una poltrona da occupare è venuta nella lista . 
Altri componenti fino a 2 mesi fa .... facevano parte della lista del polo civico di Bucci (!). Noi altri componenti della lista che abbiamo fatto la campagna elettorale, ci siamo candidati, abbiamo preso dei voti e ci abbiamo messo la faccia siamo stati esclusi da tutte le decisioni della lista compresa quella della espulsione di Aliverti.
Ora noi componenti visto il comportamento scorretto del " direttivo " della segretaria e dell' assessore chiediamo lo scioglimento della lista".
Come reagirà Di Maio a questa sconfessione e a questa richiesta? Sono proprio curioso di saperlo.

Nessun commento: