mercoledì 24 settembre 2014

Rho-Monza: le prossime iniziative del Comitato

Segnalo ai lettori l'ultimo  comunicato del Comitato Cittadini  per l'Interramento della Rho-Monza che annuncia una serie di eventi di  mobilitazione per i prossimi giorni.


COMUNICATO STAMPA
In attesa del pronunciamento del TAR (7 ottobre) una serie di iniziative 
per l'interramento Rho-Monza

PADERNO DUGNANO, 24 settembre 2014 - Il prossimo 7 ottobre è fissata la seduta del TAR (Tribunale amministrativo regionale) che si pronuncerà sul ricorso promosso da alcuni cittadini, il CCIRM e Legambiente Onlus, il quale chiede la sospensione dei lavori - che purtroppo invece sono già incominciati, con il taglio di numerose piante - al fine di promuovere il progetto interrato dello snodo Rho-Monza/Milano-Meda sul territorio di Paderno Dugnano, anziché quello che prevede per un certo tratto quattordici corsie a cielo aperto.
Il CCIRM, che insieme con numerosi cittadini da diversi anni lotta in maniera pacifica per salvaguardare il diritto alla salute e ad una qualità della vita decente, intende tener desta l'attenzione dei cittadini, delle autorità e degli organi di informazione, in vista della suddetta seduta del TAR.
A tale scopo nei prossimi giorni promuove i seguenti eventi:
 Sabato 27 settembre, conferenza stampa presso piazza della Resistenza a Paderno Dugnano alle ore 11. Ai giornalisti verrà consegnata ampia documentazione dei passi fatti nelle ultime settimane, da parte del CCIRM, presso svariate istituzioni.
 Mercoledì 1 ottobre, assemblea pubblica presso l'aula consiliare del Comune di Paderno Dugnano alle ore 21, per aggiornare i cittadini sullo stato del progetto, sul contenuto del ricorso e per invitarli a collaborare nel tener desta l'attenzione sulla questione;
 Sabato 4 ottobre, manifestazione cittadina per le vie di Paderno Dugnano alla quale sono invitati tutti i cittadini, sia singoli che nelle loro aggregazioni sociali, culturali e politiche.


CCIRM - Comitato Cittadini Interramento RHO-MONZA - http://interramento.padernesi.com

Nessun commento: