sabato 12 luglio 2014

Consigli di quartiere: che vogliamo fare?

Come  forse qualcuno di voi ha notato nei giorni scorsi ho lanciato un mini sondaggio sul blog con il tema "Consigli di quartiere, che fare per il  futuro?".
Le risposte alle tre proposte di partecipazione offerte dal sondaggio nei tre giorni precedenti sono state molto poche: 13 in tutto. Le prime due proposte riprendevano quelle emerse dal confronto sul tema che si era tenuto questa estate (settembre 2013) all'interno  dell'iniziativa "Idee Comuni". La terza proposta era di non farne niente e lasciare il vuoto creato nei quartieri  dalla giunta Alparone.
Le 13 risposte non possono certo rappresentare un campione significativo, del resto mancano ancora tre giorni alla conclusione del sondaggio e prima di dare i risultati preferisco attendere, ma già questa carenza di risposta la dice lunga sull'interesse che il tema raccoglie in città e non è un segnale positivo se si considera il livello di democrazia espresso dai circa 250 cittadini che in media leggono il mio blog.
Spero che in questi tre giorni arrivino altre risposte in modo da rendere più interessante il risultato che comunque sarà un indicatore per chi vorrà dedicarsi a promuovere soluzioni innovative di gestione locale del territorio cittadino.

Nessun commento: