venerdì 20 giugno 2014

Giuranna: la coalizione per noi non è scontata

Insieme per Cambiare, la lista civica delle Coccinelle che sarà rappresentata lunedì prossimo da Giovanni Giuranna sui banchi dell'opposizione, si  è riunita ieri sera per fare un bilancio critico della campagna elettorale della lista e per mettere a punto un modello di organizzazione per il futuro. 
"Per quanto riguarda la nostra  lista c'è soddisfazione per il  risultato anche se poteva andare meglio se fossimo  partiti  prima - osserva Giuranna -. Ci aspettavamo  di più, comunque la nostra presenza in Consiglio dimostra che l'impegno c'è stato".
Anche il tema organizzazione  è stato affrontato a partite dall'attività consiliare che verrà portata avanti da Giuranna, con il sostegno di una squadra esterna per aiutare il neo capogruppo  a gestire i  diversi dossier.
"Abbiamo  individuato  una decina di persone che seguiranno con me il lavoro delle tre commissioni chiave: Bilancio,  Territorio e Servizi Sociali - dice - inoltre dovremo  organizzarci per continuare a tenere alta la nostra presenza nei  quartieri e i rapporti con le associazioni che sono rappresentate nella nostra lista da diversi candidati i quali hanno ottenuto molte preferenze".
Meno chiarezza è stata fatta sul  ruolo  che la  coalizione  potrà o meno  continuare a giocare come soggetto  politico collettivo, dentro  e fuori il Palazzo. "Qualche forma di  rapporto dovremo continuare a tenerlo, ma la coalizione come punto  di  riferimento per noi  non è affatto scontata, bisognerà vedere come le diverse forze politiche, in particolare il PD, si muoveranno  nel concreto sui temi importanti, ad esempio la Rho-Monza. Lunedì vedremo chi sarà il  loro capogruppo  e come si comporteranno ad esempio  per l'elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio Comunale".

Nessun commento: