Il cantiere della Rho-Monza di via Generale Dalla Chiesa non è in sicurezza e mette a rischio l'incolumità dei cittadini. Lo ha denunciato il Comitato per l'Interramento che ha verificato l'inesistenza del previsto Piano della Sicurezza del cantiere presso gli uffici comunali dopo l'incidente dei giorni scorsi provocato dal taglio di una tubatura del gas.
Il tema della sicurezza inesistente nel cantiere è al centro delle iniziative del CCIRM ed è verificabile da tutti con i propri occhi. Da tempo qualcuno ha abbattuto la recinzione arancione che delimitava il cantiere e oggi chiunque (bambini ad esempio) può entrare nell'area dove lavorano i mezzi pesanti dal momento che non esistono barriere.
Al posto della recinzione l'azienda appaltatrice dei lavori si è limitata a tendere un semplice nastro di plastica che chiunque può scavalcare (le foto sono di Laura Zanca).
A fronte di questa grave situazione il sindaco-gelataio che fa? Capisco i suoi problemi post elettorali, ma ai cittadini interessa la sicurezza delle loro vite non la poltrona di Bogani o quella di Torraca. La smetta dunque di perdere tempo e cominci a governare questa città e dimostrare un po' di senso di responsabilità.
Nessun commento:
Posta un commento