mercoledì 4 giugno 2014

Credi nella famiglia come risorsa? Vota Antonella Caniato

A pochi giorni dal voto si moltiplicano gli appelli a favore dei due candidati. In attesa di rivolgermi ai miei affezionati lettori per invitarli a votare Antonella Caniato Sindaco pubblico questo appello inviato dalla consigliera comunale del PD, Carola Colnago che sottolinea l'impegno della candidata del centro sinistra su un tema molto importante, quello delle politiche famigliari che il candidato della destra, l'ex sindaco Marco Alparone ha sempre ignorato.

APPELLO AL VOTO DI CAROLA COLNAGO
PER ANTONELLA CANIATO SINDACO
Care concittadine e cari concittadini padernesi,   vi chiedo di votare per ANTONELLA CANIATO SINDACO al ballottaggio che si terrà domenica 8 GIUGNO, e voglio farlo invitandovi a riflettere su un tema specifico: POLITICHE FAMIGLIARI VERE.
Su questo tema vorrei in premessa chiedere:
ALPARONE DOVE SEI?
ALPARONE COSA HAI FATTO IN 5 ANNI IN TEMA DI VERE POLITICHE FAMILIARI?
ALPARONE HAI FIRMATO LA DICHIARAZIONE DI IMPEGNO A RAGGIUNGERE –QUALORA ELETTO – GLI OBIETTIVI PROPOSTI L MANIFESTO POLITICO DELFORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI?
ALPARONE COSA FARAI SE SARAI RIELETTO ?.... NESSUNO LO SA….
invece
ANTONELLA CANIATO ADERISCE A QUESTO “PATTO”
invece
Ieri sera  ANTONELLA CANIATO ha organizzato un incontro interessantissimo sul tema della Famiglia, vista come Risorsa e non come Problema, ed il principale  relatore della serata era proprio  il Presidente della  Associazione delle Famiglie Milanesi e Briantee ,Cesare Palombi.
invece
ANTONELLA CANIATO SI IMPEGNA A:
  • COSTRUIRE LA RETE DEI Comuni Amici della Famiglia come risorsa e speranza per il futuro;
  • A COSTRUIRE UNA POLITICA CON LE FAMIGLIE (E NON SOLO PER  LE FAMIGLIE)
  • A COSTRUIRE UN WELFARE PIU AMICO  della Famiglia anche attraverso un Assessorato o una delega specifica,
  • AD ADOTTARE un sistema di  “ Valutazione di Impatto Famigliare”,
  • AD ISTITUIRE UN TAVOLO composto fra gli altri da  Legautonomie, Forum delle Associazioni Familiari, Caritas Lombarde , dalle parrocchie e dai soggetti profit e non profit che concorrono a vario titolo a definire il sistema di Welfare con l‟obiettivo di promuovere lo sviluppo di Buone Pratiche a partire dalla Family Card o Social Card che dia diritto a sconti ed agevolazioni particolari (facendo accordi con imprese, negozi, grande distribuzione ecc.). Esistono già esempi consolidati in alti Comuni
invece
ANTONELLA CANIATO SI IMPEGNA A:
  • PROMUOVERE UNA  CULTURA CHE VALORIZZI LA MATERNITA’, LA PATERNITA’, CHE PROMUOVA L’AFFIDO E L’ADOZIONE. , che ACCOMPAGNI  LE SITUAZIONI DI FRAGILITA’
invece
ANTONELLA CANIATO SI IMPEGNA A:
  • RICONOSCERE LA FAMIGLIA COME SOGGETTO PRIMARIO SUL PIANO FISCALE (non è fiscalmente equo tassare in modo praticamente uguale chi ha carichi famigliari e chi non ne ha)
  • ORGANIZZARE UN SISTEMA DI TARIFFE DEI SERVIZII CHE PREVEDANO CONDIZIONI AGEVOLATE CRESCENTI RISPETTO AI CARICHI FAMIGLIARI
  • E MOLTO ALTRO,…
Invito tutti a visitare il sito
http://www.famigliaportavalori.it/
i Comuni che hanno già firmato questo Patto sono tantissimi
PADERNO DUGNANO NON LO HA FATTO
ANTONELLA CANIATO SI!!!

E anche per questo che
l’8 giugno vi chiedo di votare per 
ANTONELLA CANIATO SINDACO

CAROLA COLNAGO

Nessun commento: