domenica 11 maggio 2014

Un discorso ispirato

Ieri ho voluto esserci anch'io in piazza ad ascoltare Nichi Vendola. Non l'avevo mai visto né ascoltato di persona a mi ha fatto molto piacere conoscerlo e scoprire qual è la dote naturale che ne ha fatto un protagonista della politica del nostro tempo.
Nichi è un grande ispiratore, lo ascolti e le sue parole trovano dentro di te un eco potente che libera quelle parole che anche tu vorresti dire e ti spinge a dirle. Prova ne sia che dopo il suo discorso qualcuno mi ha chiamato sul palco a parlare ed io che non mi ero preparato niente mi sono ritrovato improvvisamente pieno di parole da dire. 
Il discorso è stato breve e mi è costato molta fatica perché la malattia mi provoca un continuo dolore che riesco a controllare con i farmaci, ma soprattutto con le mie energie. Tornato a casa ho preso due pillole e mi sono addormentato di botto. 
Oggi non mi ricordo con certezza quello che ho detto, ma mia figlia che ha assistito ha definito il mio discorso "ispirato". Ed è stato davvero così, le parole che ho gridato dal palco erano sicuramente ispirate. Grazie Nichi. 

(le foto di questi ultimi post sono di Umberto Zilioli)

2 commenti:

adriano tominetti ha detto...

grazie a te Carlo, che sei stato l'anima, e il cuore di questa lista. E' stato veramente ispirato, le parole ti sono venute fuori automaticamente, perchè sono uscite dal cuore.
un forte abbraccio
adriano

Dr. Arch. Fabrizio Allegro ha detto...

Bravo Carlo e tanti tanti auguri!