giovedì 29 maggio 2014

Lo stile inconfondibile della destra / 2

Chiedo scusa ad Antonella Caniato se devo proprio riprodurre qui sotto un insulto sessista a lei rivolto e pubblicato con piacere dal megafonino elettorale della destra cittadina Paderno7 on air, tra i cui fondatori (è bene ricordarlo) figura l'ex assessore alle politiche sociali Ghioni, promotore della nuova lista civica alparoniana.
Quando l'11 maggio avevo scritto commentando i manifesti del centro sinistra che appena affissi erano stati sistematicamente strappati dai tabelloni elettorali, avevo indicato questo modo di agire come tipico dello "stile inconfondibile della destra". In altra occasione avevo affermato di considerare schizofrenico il comportamento degli elettori che non sanzionano con il voto i mandanti politici di questi atti, ma li premiavano. In un caso e nell'altro avevo trovato subito qualche benpensante che mi ha accusato di essere "intellettualmente disonesto" ed esagerato e scorretto nei miei giudizi.
Purtroppo la destra è molto prevedibile ed è bastato aspettare qualche giorno per avere conferma che la sua vera natura è prepolitica, ignobile, volgare, reazionaria, violenta, sessista, in una parola fascista. Leggetevi questo bel campione della loro cultura democratica e civile. Si tratta della risposta di un certo (o una certa) Vale a un post di Locatelli (gestore del blog). Vale, per marcare la differenza tra i due candidati sindaci, non ha trovato di meglio che scrivere questo bel pensierino. Il commento è stato pubblicato ieri e il responsabile del sito si è finora guardato bene dal rimuoverlo come sarebbe il suo dovere perché evidentemente  lo condivide.
Dobbiamo fare di tutto per cambiare questa città, per il bene dei padernesi, soprattutto per i padernesi come questi. Che magari mandano i figli a studiare e venire educati alla Scuola Allende e poi insultano così la loro preside.

Vale
Marco e’ bellissimo e il miglior sindaco che Paderno abbia mai avuto ! L’altra del PD sembra un cane arrabbiato. Tra 2 settimane io è la mia famiglia saremo tutti a rivotarlo! Vai Alparone !!! Paderno è con te !

5 commenti:

Anonimo ha detto...

CARLO...MAI TITOLO FU PIU' AZZECCATO "lo stile inconfondibile..."
CIAO. CAROLA

MaRo ha detto...

Scusa Carlo, però nessuno sa con certezza chi è il/la "genio" che ha postato quel commento sul blog...accusare la lista Paderno Cresce o tutto il centrodestra mi sembra un po' tirato per i capelli.

Chi ti assicura che non sia stato messo lì apposta da un simpatizzante del centrosinistra al solo scopo di innescare polemica e gettare fango?

Buona giornata

carlo arcari ha detto...

E già, adesso il misterioso "Vale" sarebbe uno del Pd travestito che insulta il suo candidato sindaco per gettare fango sulla destra. Fammi un piacere, non scrivermi più cose così ipocrite e assurde o le cestinerò.

Anonimo ha detto...

Anche Caligola pare che fosse assai più bello. Però....

Questo è un chiaro esempio dello sfascio di coscienza di cui soffre chi si è alimentato da sempre all'antenna di canale5.

Anonimo ha detto...

A prescindere da chi l'abbia scritto (tralascerei ipotesi inverosimili), colpisce il fatto che ad essere notata è stata la bellezza del sindaco e non la bruttezza/approssimatività degli interventi effettuati dal sindaco bello.
Quindi mi sorge una curiosità: quando questa persona è passata davanti alle chiazze di asfalto al posto dei sanpietrini, o alle fontane piene di sporcizia, quale ideale di bellezza ha notato? Visto e considerato che le piacciono le cose belle, dovrebbero piacerle sempre.....

Andrea