lunedì 31 marzo 2014

Uniti si vince: appello al PdCI

Quando nel febbraio di quest'anno abbiamo presentato ai cittadini, alle forze politiche e sociali il programma e la proposta innovativa di Sinistra per Paderno Dugnano, la lista civica che rappresenta l'ala sinistra della coalizione che sfiderà il centro destra e il M5S alle prossime elezioni amministrative, non abbiamo avvertito il bisogno di lanciare un appello all'unità.
Non lo abbiamo fatto perché l'unità era, è e sempre sarà il valore più prezioso della nostra tradizione politica. Senza unità, infatti, non è possibile conquistare la fiducia degli elettori i quali oggi più che mai chiedono un cambiamento, si aspettano da noi un messaggio nuovo e un progetto credibile di governo sostenuto da una forte volontà comune.
Dopo due mesi di confronto pubblico sui programmi e sulle soluzioni da dare ai problemi della nostra città, Sinistra per Paderno Dugnano, è riuscita ad ottenere l'appoggio ed il sostegno di due importanti partiti politici nazionali, Sinistra Ecologia e Libertà e il Partito della Rifondazione Comunista. Tali partiti, rinunciando ai loro simboli, hanno deciso di partecipare per la prima volta uniti alla sfida elettorale presentando i loro candidati all'interno della nostra lista civica. Ma a questo grande risultato politico che rafforza tutta la coalizione di centro sinistra manca ancora un importante tassello: l'adesione del Partito dei Comunisti Italiani. 
E' diventato pertanto necessario lanciare oggi un appello con il quale chiediamo al PdCI di riconoscere la validità del progetto di Sinistra per Paderno Dugnano e aderire a una lista civica che ha finalmente dimostrato ai padernesi che la sinistra del 2014 è affidabile e credibile perché è stata capace di unire le sue forze per costruire il bene comune della nostra città.

Mauro Anelli
Carlo Arcari 
Maurizio Cerioni
Paolo Zago

Nessun commento: