giovedì 9 gennaio 2014

Truffe a domicilio: attenzione ai falsi consulenti finanziari

Ricevo dall'Ufficio Stampa del Comune di Cinisello Balsamo (che a differenza di quello di Paderno Dugnano mi invia i suoi comunicati) il seguente avviso che ritengo sia di interesse pubblico per i cittadini padernesi.
 
Attenzione ai falsi consulenti finanziari: nessuno è stato incaricato dal Comune 
Segnalazioni di falsi consulenti finanziari sono giunte nella mattinata presso gli uffici comunali da parte di alcuni cittadini. 
Persone dall’aspetto curato si sarebbero spacciate per consulenti finanziari, incaricati dall’Amministrazione, per offrire informazioni e chiarimenti sulle nuove tasse e come pagarle, dichiarando un’identità precisa e fornendo indicazioni relative alla sede di lavoro per rendere attendibile il loro ruolo.
L’Amministrazione comunale avverte che non è stato dato mandato ad alcuno di prestare consulenza. Pertanto si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione poiché si tratta evidentemente di una truffa. 
Chiunque venisse contattato deve fare la segnalazione al Comando della Polizia di Stato al numero 02 6608181 oppure alla Stazione dei Carabinieri al numero 0266046490.

Nessun commento: