giovedì 12 dicembre 2013

Il Comune dice "no" alla nuova antenna in via Magretti

Il 2 dicembre, dieci giorni fa, i consiglieri del PD, Massetti e Ranzenigo, avevano presentato al Sindaco un'interrogazione urgente sul progetto di installazione di un a nuova antenna telefonica in via Magretti.  Il primo cittadino ha risposto ieri con un comunicato nel quale si informa che il progetto è stato cancellato. Ecco il testo pubblicato sul sito comunale:
 
Nessuna nuova antenna telefonica in via Magretti
Paderno Dugnano (10 dicembre 2013). Nessuna nuova antenna telefonica sarà installata sull’area privata di via Magretti. L’Amministrazione Comunale è riuscita a mediare con l’operatore telefonico raggiungendo l’obiettivo di lasciare l’impianto in prossimità dell’attuale sito di via Pasubio, già autorizzato nel 2001.
“In città ci sono 11 siti di proprietà pubblica e 6 di proprietà privata su cui sono state installate negli anni antenne telefoniche di diversi operatori – sottolinea il Sindaco Marco Alparone – Il nostro obiettivo è quello di contenere, nei limiti della normativa vigente, le nuove installazioni su aree private e sfruttare quelle esistenti su aree pubbliche, già numerose e precedentemente autorizzate, anche per averne un maggior controllo”.

Nessun commento: