giovedì 21 novembre 2013

Rho-Monza: Orlando non ha firmato perché Lupi sta modificando il progetto

La campagna mediatica dell'assessore Del Tenno, pasdaran del partito autostradale che vorrebbe a tutti i costi realizzare il "mostro a 14 corsie" è martellante, ma finora si nutre di mezze notizie dunque di mezze bugie.
La "notizia informale" sulla avvenuta firma del decreto di VIA da parte del ministro dell'Ambiente Orlando diffusa da giornali e agenzie locali dall'assessore lombardo (e rilanciata subito senza verifica dai gestori del CCIRM) è una bufala. Il ministero dell'Ambiente da me interpellato ha precisato che il decreto è alla firma, ma non è stato ancora firmato.
Pare che il ministro non abbia ancora firmato perché impegnato a perfezionare il decreto di VIA con modifiche funzionali che hanno l'obiettivo di integrare il progetto di riqualificazione del tratto di Paderno Dugnano sulla base di una lettera del ministro delle Infrastrutture Lupi che si è assunto specifici impegni in tal senso.
Insomma la firma ancora non c'è perché i ministri Orlando e Lupi stanno modificando e integrando il progetto di Rho-Monza nel tratto di Paderno Dugnano.

Nessun commento: