giovedì 21 novembre 2013

Anche a Paderno si scioglie il PdL e nascono due partiti?

I rumors provenienti dal Palazzo comunale non sono solo quelli provocati dai lavori in  corso per la ristrutturazione della Corte Stiria che hanno trasformato quest'opera nella fabbrica del Duomo, dal momento che come quelli della cattedrale milanese non finiscono mai.
Allungando le orecchie si colgono altri più interessanti scricchiolii e boati soffocati che segnalano, come le avvisaglie di certi terremoti, improvvisi scossoni del terreno politico locale. Il più interessante di questi rumori viene da destra e annuncia la imminente formazione di un nuovo gruppo politico frutto dello scioglimento del PdL provocato dalla rinascita del fantasma di Forza Italia, il vecchio partito-azienda di Berlusconi.
L'evento che a Roma ha portato alla creazione del partito di Angelino Alfano chiamato senza molta fantasia (i tempi evidentemente erano stretti) "Nuovo Centrodestra", vedrà dunque comparire in Consiglio Comunale, probabilmente già dalla prossima seduta, un nuovo gruppo politico costituito da due consiglieri vicini all'area formigoniana di Comunione e Liberazione.
Ciò significa che gli altri10 consiglieri azzurri del disciolto gruppo del Popolo della Libertà tireranno fuori dal cassetto con la naftalina la vecchia bandiera del berlusconismo nascente?

Nessun commento: