lunedì 25 novembre 2013

Primarie PD: stasera D'Alema a Bresso

Tra due settimane, l'8 dicembre, si terranno in tutta Italia le primarie aperte con le quali iscritti ed elettori del Partito Democratico sceglieranno tra i tre candidati in lizza, Cuperlo, Civati e Renzi, il loro segretario nazionale. A Paderno Dugnano il PD ha deciso di aprire quattro seggi elettorali nelle sedi di Quartiere di Calderara e Palazzolo e in quelle di partito a Paderno e Cassina Amata.
A sostegno dei tre candidati sono stati costituiti tre Comitati che stanno organizzando eventi elettorali sul territorio. Quello per Cuperlo segretario segnala l'appuntamento in programma questa sera a Bresso con Massimo D'Alema che si terrà nell'Aula Consiliare del palazzo comunale alle ore 18.
Per chi non ha mai avuto modo di vederlo e ascoltarlo dal vivo, questa potrebbe essere una buona occasione per conoscerlo da vicino. Comunque la si pensi D'Alema è stato ed è ancora uno dei protagonisti della storia recente del nostro Paese e il primo comunista italiano ad assumere la carica di Presidente del Consiglio.
Io ho avuto la fortuna di conoscerlo e ascoltarlo parlare in pubblico dieci anni fa e sedergli di fianco sul palco del Teatro Manzoni di Monza a un evento politico al quale entrambi partecipavamo e l'esperienza mi ha indotto a cambiare idea e modificare radicalmente molti dei pregiudizi che nutrivo sulla sua figura di dirigente e leader politico.

Nessun commento: