lunedì 16 settembre 2013

De Marchi: lavori in ritardo, scuola allagata

Nuovo allagamento dei locali della Scuola Elementare De March dove i lavori di rifacimento del tetto iniziati questa estate non sono stati evidentemente completati.
Il ritardo dei lavori e il conseguente disagio causato a studenti e insegnanti era stato denunciato con un'interrogazione al Sindaco da parte del Consigliere Mauro Anelli il quale deplorava "la sospensione dei lavori in fase di esecuzione, con lastre già rimosse che hanno comportato infiltrazioni verificatesi per i recenti temporali verso i locali scolastici sottostanti". Cosa che si è puntualmente ripetuta a causa delle piogge dei giorni scorsi, come era ampiamente prevedibile.

In un comunicato stampa emesso ai primi di agosto il sindaco Alparone aveva dichiarato: "Ho posticipato le ferie proprio per seguire da vicino tutti questi cantieri aperti in città. In particolar modo quelli nelle scuole in cui continuiamo ad investire per la sicurezza e il confort dei nostri figli. Alle ‘De Marchi’ di Paderno stiamo smaltendo l’amianto trovato sul tetto..".
Tanto impegno evidentemente non è bastato a far chiudere con successo i cantieri se oggi nella scuola De Marchi piove dentro.

In compenso il sindaco si è ben guardato dal rispondere all'interrogazione di Anelli che chiedeva di conoscere:
1) i motivi che hanno portato all’attuale sospensione del rifacimento tetto con rimozione di lastre in eternit, 2) eventuali danni a seguito della sospensione dei lavori previsti nel periodo di chiusura del plesso scolastico, 3) garanzia del completamento di tali lavori e la conseguente agibilità dei locali.

Nessun commento: