domenica 15 settembre 2013

Rho-Monza, digiuno, volantinaggio e biciclettate

Terzo giorno di sciopero della fame. La mia protesta individuale continua e devo dire che complessivamente mi fa bene perché mi spinge ad essere più attivo e produttivo del solito.
Cominciamo dal "bollettino" medico: ieri sera la mia pressione era scesa come la sera precedente rispetto al mattino, da 160 di massima a 145 e la glicemia era crollata a 75 dal valore medio solito di 120.
Stamattina la pressione è 152-80 e dopo aver bevuto il caffè mi sento a meraviglia. La bilancia inoltre mi segnala che da venerdì mattina, giorno di inizio del digiuno, ho perso oltre tre chili e questo mi piace dal momento che sono ancora molto sovrappeso.
Ieri alla mattina ho scritto, stampato e diffuso in 200 copie un volantino (nella foto) sullo sciopero della fame che ho distribuito in centro (p.za Matteotti) e all'Unes di via Battisti. Una parte dei volantini sono stati distribuiti alla Tilane dall'amico De Vizzi che mi ha intercettato in bici e mi ha aiutato.
Davanti all'Unes, parlando con la gente che entrava e usciva dal supermercato, mi sono reso conto che sono ancora molti quelli che non sono informati correttamente sul "mostro". C'era chi leggeva e diceva: "Come un'autostrada a 14 corsie, dove vogliono farla?", altri esclamavano: "Ma sulla Calderina avevano scritto che non si faceva più..", altri ancora affermavano convinti: "Non serve protestare, tanto non avranno mai i soldi per farla".
Insomma la maggior parte dei clienti del supermercato non sembravano al corrente o dimostravano di avere informazioni confuse e carenti sulla Rho-Monza, pertanto credo che lo sforzo di informazione nei confronti dei cittadini vada decisamente aumentato. 
Ieri pomeriggio ho lavorato in casa sui contenuti dell'assemblea di giovedì sera allo Splendor (Idee Comuni) di cui ho già pubblicato una sintesi sul blog. Per questo non sono riuscito a partecipare alla biciclettata organizzata dal CCIRM, di cui pubblico una fotografia inviatami da Fabrizio Allegro. La manifestazione che ha coinvolto una cinquantina di persone partendo alle 16 dall'Unes ha attraversato il quartiere e si è conclusa circa un'ora dopo in piazza Falcone e Borsellino. Ho chiuso il pomeriggio partecipando all'inaugurazione di una mostra di pittura al centro Tilane. Qui mi è capitato un buffo incidente. Finita la presentazione chiacchierando con due amici mi sono avvicinato come d'abitudine al buffet e ho preso in mano un salatino senza pensarci. Quando l'ho messo in bocca mi sono accorto di quel che stavo facendo e ho discretamente sputato il salatino nel fazzoletto.
Il mio digiuno si concluderà questa sera a mezzanotte e da domani a protestare sarà Stefania Peverati alla quale faccio tanti auguri.

Nessun commento: