giovedì 19 settembre 2013

Rho-Monza: con Katia il digiuno di protesta continua

Continua a Paderno Dugnano lo sciopero della fame a catena per l'interramento della Rho-Monza. La manifestazione di protesta non violenta iniziata il 1 settembre, continua.
La padernese Katia Scanavacca (lavora nell'ufficio Commerciale e Marketing di un'azienda di servizi informatici) che ha iniziato questa mattina a percorrere questo sesto giro di pista, è al primo giorno di digiuno. Di seguito le sue impressioni:

Questo primo giorno di sciopero della fame è andato bene: sono riuscita a stare fuori casa per tutto il giorno ed ho anche guidato diverse ore.  Ora comincio ad avvertire la stanchezza  ma un'altra tazza di tisana mi attende... per cui conto di riprendermi per raggiungere gli amici per la nostra pentolata delle 21.00. Mi sento come se camminassi un pò "sospesa in aria". Quando lo stomaco brontola, bevo molto (tè, tisane ), sento beneficio e...vado avanti.
Ce la metterò tutta per portare a termine il mio turno. Credo che domani sarà  un pò più complicato per cui mi sono organizzata e non ho preso impegni. Mi sostiene pensare che "Dapprima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono , poi vinci " (Gandhi)

Nessun commento: