giovedì 19 settembre 2013

Partecipazione: un modello innovativo per la Paderno di domani

"Idee Comuni" prosegue il percorso iniziato positivamente con l'assemblea del 12 settembre. Gli aderenti e promotori dell'iniziativa, sono invitati a partecipare martedì 24 settembre ore 21 al Caffè Letterario della Biblioteca Tilane, ad un incontro di preparazione della prossima assemblea di confronto sui programmi da tenersi possibilmente entro fine mese o nei primi giorni di ottobre.
Vi ricordo che gli interventi allo Splendor sono stati fatti da cittadini iscritti e aderenti a Coop Lares 2012, Partito dei Comunisti Italiani, AIEA - Medicina Democratica, Caraterramia (Condomini 167), Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, ANPI, PSI, Rifondazione Comunista, mentre in sala erano presenti ad ascoltare iscritti e aderenti a UDC, Polo Civico, Lista Favrin, ACLI, Verdi-Ecocivici, e ai Comitati CCIRM, Acqua Pubblica, No Inceneritore, e a diverse associazioni culturali e di volontariato.
L'assemblea che vogliamo organizzare consentirà a partiti, comitati e associazioni di discutere e definire insieme una risposta programmatica alla domanda che è stata posta dalla maggior parte degli interventi: quale modello di partecipazione  è possibile sperimentare nel 2014? E' necessario per organizzare i lavori definire la base di discussione sulla quale si dovrà sviluppare il confronto con l'obiettivo di arrivare a una mozione finale condivisa sul punto. Che è molto importante e qualificante perché lo sviluppo innovativo della partecipazione democratica dovrà essere  il punto di riferimento e connotare politicamente la nuova amministrazione che vogliamo dare alla città.

Nessun commento: