domenica 18 agosto 2013

Concerto per Pietro


Domani, lunedì 19 agosto, alle ore 17.30, gli ex allievi del Prof Boggia si incontreranno nella chiesa parrocchiale di Paderno (Santa Maria Nascente) per decidere insieme e provare le canzoni da cantare durante i funerali del loro insegnante di musica. 
Tutti i ragazzi che nei saggi scolastici di fine anno hanno imparato a cantare insieme le canzoni che costituivano da anni il repertorio del concerto che Pietro Boggia organizzava regolarmente (l'Avemaria in sardo, Diamante, Imagine, Me voy e altre), sono invitati a partecipare.
Sulla pagina Facebook del professore padernese sono già moltissimi i messaggi  di cordoglio e di ricordo dell'insegnante scomparso. Personalmente gli sono grato di avere donato alle mie figlie l'amore per la musica e per il canto.

1 commento:

umberto zilioli ha detto...

Ricordo Pietro con il suo entusiasmo come maestro della Banda Santa Cecilia di Palazzolo.
Ricordo Pietro come primo capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale ed il suo mal di orecchie quando sentiva gli strafalcioni grammaticali nei discorsi dei consiglieri o assessori.
Ricordo Pietro nei suoi interventi appassionati e la sua curiosa attenzione sia in Consiglio che in Commissione Servizi.
Ricordo Pietro con la sua fragorosa risata nei momenti felici di riunioni di partito.
Ricordo Pietro nel suo commosso commiato del 18 marzo.
Grazie Pietro, amico e compagno di viaggio di questi difficili e formidabili anni.
Umberto Zilioli