lunedì 8 luglio 2013

Il PD e la comunicazione

L'amico Gianni mi ha scritto: "Hai letto quello che ha scritto la responsabile comunicazione del PD? Ha detto che se riceve un'altra petizione sugli F35 ne compra uno e bombarda lei.
Lo so che, a differenza di Francesco Boccia,  Roberta Maggio, ha perlomeno capito che non sono elicotteri antincendio (un bel passo in avanti) però se questi che volevano riformare il Paese scelgono una così come esperta di comunicazione..".
Che dire? Roberta Maggio attualmente è Responsabile New Media nel Forum ICT del Partito Democratico. Si occupa della comunicazione politica sui nuovi media e di agenda digitale. 
Si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna con una tesi in comunicazione politica. Ha lavorato nelle sedi nazionali de I Democratici, l’Ulivo e La Margherita, curandone le campagne di comunicazione istituzionali ed elettorali, ilmedia planning e l’organizzazione degli eventi. Dal 2006 al 2008 è nello staff del Ministro delle Comunicazioni per la comunicazione sul web. Nel 2008 si occupa della comunicazione del Partito Democratico e dello startup di Youdem, la web tv del partito. 
Comincio a capire perché la comunicazione del PD faccia da anni sempre più pena.

1 commento:

adriano tominetti ha detto...

stendiamo un velo pietoso!!!
adriano tominetti