lunedì 10 giugno 2013

Se questi sono amministratori....


Un'immagine vale più di mille parole? Questa le vale senz'altro. E' la scena desolante che la maggioranza di centro destra e la giunta Alparone hanno offerto stasera nell'aula consiliare dove si doveva discutere e approvare il Piano di Governo del Territorio.. 
Nel banco della maggioranza alle ore 20, dopo un'ora dalla convocazione ufficiale, era presente, unico e sconsolato un solo consigliere, l'ex capogruppo del PdL, Maurizio Rimoldi, mentre in quello della giunta oltre al Sindaco e al presidente Papaleo, erano seduti il Vicesindaco Bogani, e gli assessori Torraca e Tonello. Il banco della minoranza invece era quasi al completo, mancando solo il capogruppo Anelli e la consigliera Colnago. 
Di fronte a questa clamorosa assenza ingiustificata ha protestato la Vicepresidente del Consiglio, Carla Pedretti che ha bollato il comportamento del centro destra come "un'offesa ai cittadini padernesi". 
Era previsto che la maggioranza sul PGT avrebbe mostrato qualche crepa in termini di numero legale, ma era difficile prevedere che i problemi sarebbero esplosi con questa evidenza e resi pubblici con questa incredibile noncuranza. E pensare che i giovani di Paderno 7 avevano definito la seduta di stasera come l'avvio del "più importante atto politico" della giunta Alparone. Non c'è che dire, proprio un bell'atto politico.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Carlo, l'ha detta giusta, non vale proprio la pena di sprecare le parole x una simile immagine di desolazione e sbando del cdx

adriano tominetti ha detto...

per un problema non è apparlo il nome al mio post precedente e me ne scuso. eccolo