martedì 16 aprile 2013

Creative Camp Lombardia


Segnalo agli interessati questo bando rivolto ai giovani creativi lombardi completo di indirizzi dove cercare informazioni e scaricare i documenti per la partecipazione.
BANDO CREATIVE CAMP LOMBARDIA. SCADENZA 6 MAGGIO
Sei un creativo o un'impresa creativa? La kermesse milanese del Salone del Mobile e del Fuori Salone si è appena conclusa. I ricordi sono ancora vividi ed è forte la consapevolezza di come la creatività sia importante per i territori e per alimentare la crescita economica. I più recenti dati dell’Unione Europea affermano del resto, che questo settore gioca un ruolo sempre più rilevante nel sostenere l’occupazione e dà lavoro a quasi 7 milioni di persone.
Credendo particolarmente all’importanza di questa tematica, ci piace segnalarvi nuovamente la “call” per i Creative Camp Lombardia, un’iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere nell’ambito del progetto europeo CCAlps - Creative Companies in Alpine Space. 
I Creative Camp offrono, al mondo dei creativi residenti in Lombardia, l’opportunità di presentare un’idea e di partecipare ad un percorso strutturato per giungere a realizzarla. L’iniziativa guarda al futuro e si concentra su 3 aree tematiche:Multimedia e Comunicazione, Moda e Design dei Servizi. I Creative Camp sono organizzati dal Dipartimento di Design, Politecnico di Milano che nelle attività coinvolgerà anche numerosi esperti internazionali, aziende e istituzioni. Il percorso si articolerà in workshop e momenti di confronto a distanza e avrà la durata di 12 mesi.
Il bando di selezione e i form per l’iscrizione, sono scaricabili dal sito www.itsastart.it.
La deadline si avvicina, infatti, velocemente: le domande devono pervenire entro il 6 maggio.

Nessun commento: