martedì 18 dicembre 2012

PGT: un manifesto sintetizza la posizione del Partito Democratico

Il Partito Democratico di Paderno Dugnano a seguito dell'adozione, da parte del Consiglio Comunale, del PGT proposto dalla giunta ha diffuso ieri questo manifesto con il quale ribadisce le sue richieste di modifica del documento urbanistico che da oggi torna alla discussione della città. I padernesi hanno infatti circa 150 giorni di tempo per far pervenire all'amministrazione le loro osservazioni che questa potrà respingere o approvare, sempre con parere motivato, prima che il PGT torni all'ordine del giorno dell'assemblea cittadina per la sua definitiva approvazione.


2 commenti:

Fausto ha detto...

sulla rassegna stampa della provincia di Milano c'è segnalato un pezzo che dice che è stato prorogato di un anno (fine 2013) il termine per l'adozione del PGT, perchè all'incirca la metà dei comuni lombardi è in ritardo. Dobbiamo interpretare che c'è ancora tempo per modificare anche quello padernese o per noi la frittata è fatta?

Fausto.

carlo arcari ha detto...

L'adozione del PGT è ormai avvenuta e la legge prevede la sua approvazione definitiva entro il tempo massimo di 150 giorni a partire dalla data del 14 dicembre. Le modifiche si potranno pertanto richiedere ed eventualmente ottenere da qui a metà maggio 2013.