venerdì 7 dicembre 2012

Neve su Paderno: il sito comunale informa...

Da circa un'ora nevica su Paderno Dugnano a falde sempre più larghe e secondo le previsioni del servizio Meteo si andrà avanti così almeno fino alle 20. Il sito del comune informa che verrà attivato il piano di sgombero con appositi mezzi solo quando sul terreno siano presenti almeno 5 cm di neve.
Gli interventi sono stati suddivisi in due fasi distinte e separate:
1) immediato utilizzo di mezzi spargisale, al fine di evitare la formazione di ghiaccio sul piano stradale 2) sgombero della neve dalle strade e dalle altre aree pubbliche per mezzo di un adeguato numero di mezzi spartineve opportunamente distribuiti sul territorio che intervengono secondo le seguenti priorità: grande viabilità di scorrimento e attraversamento (principali strade di ingresso e di uscita); viabilità secondaria cominciando dalle via di maggior scorrimento fino a quelle più piccole dei quartieri
Si ricorda però che alcune strade di collegamento non sono comunali ma di competenza della Provincia (es. Milano-Meda) e che quindi sono fuori dal Piano della Neve comunale.
In condizioni di freddo intenso e di gelo sulle strade e sui passaggi pedonali viene sempre garantito lo spargimento di sale, sabbia o sostanze antigelo.
Per quanto riguarda lo sgombero della neve dai marciapiedi, all’Amministrazione Comunale competono i tratti prospicienti gli edifici pubblici o di competenza comunale o dove non siano presenti edifici sul fronte stradale. Per tutti gli altri casi la pulizia deve essere effettuata dai proprietari ai sensi dell’Ordinanza n. 123 del 2 dicembre 2011.

Nessun commento: