domenica 18 novembre 2012

Primarie del centro sinistra: a Paderno il Comitato per Puppato

Segnalo ai lettori questo comunicato che informa della nascita a Paderno Dugnano del comitato a sostegno della candidatura di Laura Puppato alle primarie del centro sinistra.


COMUNICATO STAMPA
Paderno Dugnano, 18 novembre 2012 - Anche a Paderno Dugnano si è deciso di costituire un Comitato a sostegno della candidatura di Laura Puppato per le Primarie del centrosinistra.
Riteniamo che bisogna dire basta con i demagogici e non concreti proclami di rottamazioni e con le guerre interne ai Partiti e al Centrosinistra.
Laura Puppato è inoltre l’unica donna presente a questa competizione: siamo convinti che la sua umiltà, il suo non dar spettacolo, il suo non essere nei guai con la giustizia, il suo non circondarsi di finanzieri domiciliati nei paradisi fiscali possano far veramente riavvicinare alla politica tutte quelle persone che, purtroppo, da tempo hanno maturato la convinzione che «tanto sono tutti uguali».
Secondo noi Laura Puppato è l’unica vera candidata sostenibile in questa scalata alle Primarie, soprattutto se rapportata con alcuni degli altri partecipanti che hanno fatto dell’autoreferenzialità la base da cui partire per costruire il proprio successo.
Puppato rappresenta un valore aggiunto non solo per il PD, ma per tutto il Centrosinistra: al centro del suo programma ci sono l’efficienza energetica, le fonti rinnovabili, lo sviluppo di ricerca e innovazione nel settore rifiuti e conseguente recupero della materia prima/seconda (da rifiuto a “risorsa”); le bonifiche e la riconversione industriale; la nuova agricoltura; la difesa del suolo e la conservazione del territorio (stop alle cementificazioni); il valore assoluto dei parchi e il tema della  tutela della bio-diversità che insieme con la difesa e la promozione delle nostre bellezze naturali, storiche ed architettoniche sono il migliore biglietto da visita per il nostro Paese.
Questi sono i temi obbligati per recuperare la via del lavoro, creando in breve tempo centinaia di migliaia di posti di lavoro per giovani e donne.
Vogliamo sostenere l’ex Sindaca di Montebelluna (Treviso), attualmente Consigliera regionale del Veneto e Presidente del Forum Politiche Ambientali del PD, in quanto crediamo che la sua proposta politica - rispetto le altre che abbiamo attentamente letto e comparato - sia più credibile sui temi relativi alla giustizia sociale, all’ambientalismo, ai costi della politica.
Le sue idee mettono in risalto l’intenzione di cambiare il Paese e di farlo ineluttabilmente al fianco delle persone e per tutti gli italiani.
Per cambiarlo sono necessari coraggio e lungimiranza, riducendo sin da subito le spese militari.
Inoltre Laura Puppato si adopererà affinché le donne abbiano potere in ogni settore della società e della politica.
Chiunque volesse aderire al comitato, partecipare alle iniziative o semplicemente chiedere informazioni, può contattarci al seguente indirizzo e-mail:
padernodugnanoperlaurapuppato@gmail.com
oppure visitare la pagina Facebook
http://www.facebook.com/PadernoDugnanoPerLauraPuppato
Alle Primarie del 25 Novembre
VOTATE LAURA PUPPATO, PER UN’ALTRA IDEA DI MONDO!
Per ulteriori informazioni http://www.laurapuppato.it

Per il Comitato Paderno Dugnano per Laura Puppato
Matteo De Mitri, Efrem Maestri

Nessun commento: