lunedì 19 novembre 2012

Primarie del 25/11 a Paderno Dugnano: si vota in quattro seggi



Domenica prossima si terranno in tutta Italia le elezioni primarie con le quali il centro sinistra sceglierà tra cinque sfidanti, Bersani, Puppato, Renzi, Vendola, Tabacci, il suo candidato premier.
A Paderno Dugnano i seggi elettorali saranno allestiti nelle due sedi cittadine del Partito Democratico, in via Gramsci a Paderno e in via Martin L. King a Cassina Amata, nella sede del consiglio di Quartiere di Calderara in via Amstrong e nella sede del Consiglio di Quartiere in via Mazzini a Palazzolo. Le operazioni di voto si terranno dalle ore 8 alle ore 20.
Se nessuno dei due candidati otterrà il 51% dei voti, il ballottaggio tra i primi due classificati si terrà il 2 dicembre, ma al secondo turno voteranno solo quelli che hanno votato il 25 novembre. Potranno votare tutti i cittadini italiani maggiorenni alla data del voto, i cittadini europei residenti in Italia e quelli di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno. I votanti dovranno munirsi di documento di identità e certificato elettorale, iscriversi al registro degli elettori e sottoscrivere la carta d'intenti di Italia Bene Comune dal 4 al 25 novembre (anche on line www.italiabenecomune.it o al seggio elettorale) e versare un contributo di 2 euro.
L'ultimo sondaggio SWG sulle intenzioni di voto relative ai tre candidati principali presenta questo risultato (al netto degli indecisi): Bersani 44,5%, Renzi 34,9%, Vendola 13,4%. Ma dopo il confronto televisivo del 12 novembre qualcosa è cambiato perché (secondo Ipr) almeno il 30% delle persone che voterà alle primarie ha cambiato idea e il dato più interessante è che gli indecisi sono quasi dimezzati.  

Nessun commento: