giovedì 22 novembre 2012

Palazzolo: Aliverti si dimette dal Consiglio e attacca Di Maio


Daniele Aliverti (la foto è pubblicata sul meetup del Movimento 5 Stelle di Paderno Dugnano), ex vice presidente del Consiglio di Quartiere di Palazzolo ha diffuso oggi questo comunicato in risposta ai comunicati emessi dalla Lista Civica Di Maio e dalla Lega a seguito della sua richiesta di dimissioni del presidente Gaslini. Il comunicato che annuncia le sue dimissioni dalla Lista Di Maio e dal Consiglio di Quartiere, chiude la questione tra il consigliere e il presidente Gaslini, oltre che quello tra lui e la lista civica, ma non quelli tra Lega e  Lista Di Maio che rivendica il suo turno di presidenza a Palazzolo. Insomma, la crisi "politica" nel Quartiere non è chiusa.

In merito al comunicato della lista civica: 
1) io non ero presente all' incontro del 22 novembre vista la convocazione 
delle ore 10.40 per la sera alle 19 e io avevo già preso impegni 
2) la lista ( visto il suo comunicato precedente ) era a conoscenza della 
situazione del quartiere 
)3 essere iscritti ad un blog riferito al m5s non vuol dire essere iscritto 
al movimento ma vuole significare essere a conoscenza quello che anche gli 
altri movimenti come si muovono sul nostro territorio 
4) solo ora vengo a conoscenza (oltretutto tramite solo comunicato sul blog) che esiste un direttivo della lista quando è dal 2009 che sono in questa lista non è mai stato nominato e votato un direttivo.
Visti questi fatti accaduti negli ultimi giorni con grande rammarico non trovandomi più in linea e in sintonia con la lista e avendo ricevuto attacchi e insulti sui vari blog riferiti alla mia persona e sentendomi preso di mira, personalmente non mi attengo a questa espulsione visto che "per me non esiste un direttivo",  ma consegno io in data odierna direttamente sia le dimissioni dalla lista civica Vivere Paderno sia da consigliere di quartiere.
Probabilmente con queste mie dimissioni sia lista civica e questa amministrazione potrà occuparsi dei problemi reali esistenti sul territorio che fin ora sono stati trascurati e coperti da problematiche politiche interne alla maggioranza.
Daniele Aliverti

1 commento:

Gianni Rubagotti ha detto...

C'è un Daniele Aliverti 1 che si è iscritto non a un blog ma a un meetup, cioè a un gruppo, che poteva consultare senza iscriversi (per accorgersene basta guardare il meetup prima di iscriversi) e lo ha fatto dicendo di essersi dimesso dalla Lista di Maio
Forse c'è un Daniele Aliverti 2 che in un commento su paderno 7 on air scrive "non è assolutamente vero c’è qualcuno che dopo quello che è successo in consiglio di quartiere vuole INFANGARE !!!!!!!!!!!"
Ora c'è un Daniele Aliverti 3 che dice di essere iscritto lì e che si attiene alla espulsione dalla Lista dimettendosi dalla lista (ma non lo aveva già fatto?) e anche dal consiglio di quartiere.

Direi che questi cambiamenti repentini gettano una luce diversa sui ragazzi della Leva 91 che accusavano Aliverti di aver dato loro l'autorizzazione a fare le cose per cui sono stati fermati dalle pattuglie dei vigili.

E pone anche il problema di come un ruolo come la maggioranza di centrodestra sceglie chi mette in posti dopotutto importanti, come il vicepresidente del quartiere che sente di più la sua autonomia dal resto della città e che fino a pochi anni fa aveva velleità "secessioniste".

Quanto ad Aliverti, dico, senza alcuna ironia, che l'aiuto di un terapeuta potrebbe essergli utile non per fare politica ma per vivere in maniera + serena il suo rapporto con gli altri. Che è cosa molto più importante di un seggio in un quartiere.