lunedì 19 novembre 2012

Cerioni (IDV): alle primarie voto Vendola, contro Monti

Segnalo ai lettori interessati questo comunicato (con dichiarazione di voto alle Primarie del centro sinistra) di Maurizio Cerioni, Capogruppo Italia dei Valori di Paderno Dugnano. Nel testo ci sono 11 punti esclamativi. Mi sembravano troppi e volevo toglierne qualcuno, ma poi li ho lasciati per correttezza e completezza di informazione.

OGGETTO: PRIMARIE CENTRO-SINISTRA DEL 25 NOVEMBRE 2012
Paderno Dugnano, 19 Novembre 2012  - Il Presidente dell' Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, ha dato al suo partito ed ai suoi elettori una chiara indicazione di voto per le Primarie del Centro-Sinistra: libertà di scelta tra Bersani e Vendola!
Io come eletto Idv a Paderno Dugnano, Capogruppo in Consiglio Comunale e membro del Direttivo Provinciale e Regionale Idv, accolgo l’ invito del mio Presidente ed esprimerò il mio voto alle primarie di Centro-Sinistra in quanto faccio opposizione nel Consiglio Comunale di Paderno Dugnano in una coalizione di Centro Sinistra e sono da sempre un elettore di Centro-Sinistra.
Sia Bersani che Vendola dichiarano di voler fare un Governo che si smarchi da Monti e dalle sue politiche ‘Lacrime e Sangue’ che ad oggi hanno colpito solo le fasce più deboli della popolazione italiana: impiegati, operai, piccoli-imprenditori, pensionati, studenti, anziani; vedasi Riforma delle pensioni, modifica dell’ articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, tagli alla sanità; non intaccando minimamente ‘Poteri Forti’, ‘Cricche’, ‘Caste’ e ‘Lobbies’, vedasi rinuncia del Governo Tecnico alla Patrimoniale, conferma dell’ acquisto di 90 cacciabombardieri e di una portaerei extralusso (più di 400 milioni di soldi pubblici ), salvataggio sempre con danari pubblici del Monte dei Paschi di Siena ( circa 190 milioni di Euro)!
Monti, al suo insediamento aveva promesso: rigore, equità e sviluppo; il rigore c’è stato ma classista, l’ equità e lo sviluppo sono ad oggi amare chimere!
Il Premier attuale ha un merito, aver diminuito lo Spread ma quest’ obbiettivo l’ha raggiunto con i nostri
soldi, con i sacrifici di quelle classi medio piccole che pagano da sempre regolarmente le tasse, insomma è espressione di una politica di destra nel quale non mi riconosco e mai mi riconoscerò!
Pur rispettando Bersani che come Segretario del PD ha l' ingrato compito di dover mediare tra l' area Montiana/Margheritiana/Democristiana e quella più a sinistra del suo partito, voterò Nichi Vendola perché le idee ed i programmi di Sel sono largamente condivisi da Idv!
Avrei tanto voluto che a queste primarie avesse partecipato, il Leader del partito che maggiormente e meglio di tutti, ha fatto opposizione negli ultimi 5 anni ai Governi Berlusconi e Monti: Antonio Di Pietro, ma ad oggi non è stato ancora ‘invitato’ nella coalizione di Centro-Sinistra!
I motivi sono presto spiegati: Di Pietro paga la coerenza con il quale non ha fatto sconti a nessuno, prima al Governo Berlusconi, in seguito al Governo Monti! Idv paga aver votato contro la riforma delle pensioni, sul quale il PD si è detto contrario a parole salvo nei fatti votarla in Parlamento, Idv paga il suo ‘niet’ contro la ‘Gambizzazione’ dell’ art. 18 dello Statuto dei lavoratori, perpetrato dalla Fornero, altra riforma sulla quale il PD a parole si è detto contrario salvo votarlo in Parlamento! Di Pietro paga, l’ essere stato l'unico Leader politico ad aver attaccato Napolitano sul conflitto d’ attribuzione sollevato nei confronti dei Magistrati di Palermo, Ingroia Docet, sulla trattativa Stato-Mafia!
Per tutte queste ragioni e grazie alla libertà di coscienza concessami dal mio Presidente, alle Primarie di Centro-Sinistra, di domenica 25 Novembre, voterò Nichi Vendola nella speranza che gli elettori Idv di Paderno Dugnano facciano altrettanto.
Voterò Nichi Vendola perché sono certo che Sel, al contrario del PD, se avesse avuto rappresentanza parlamentare, al pari di Di Pietro e dell’IdV avrebbe votato contro alla riforma delle pensioni e dell’ articolo 18, prova ne è che Sel si è unito ad IdV nella battaglia referendaria per il ripristino di tale articolo!
Voterò Nichi Vendola perché ritengo che al pari di Di Pietro e diversamente da Bersani e dal PD, sia una persona che alle parole fa seguire i fatti!
Voterò Nichi Vendola perché Sel è il partito a livello programmatico più vicino ad IdV e ritengo che le coalizioni partano sempre dalla condivisione coerente di un programma politico-programmatico, Vendola
e Di Pietro sono per un totale smarcamento dal Governo Monti, il PD lo è a parole ma a fatti ha dimostrato
fin d'ora l’esatto contrario!

Nessun commento: