sabato 9 giugno 2012

Vanni il banchiere: l'odore dei soldi dietro l'attentato

Spesso dietro i delitti più inspiegabili emerge nel corso delle indagini quello che è il movente più vecchio del mondo: i soldi, la brama di soldi, la voglia di accumularne tanti, sempre di più, a tutti i costi.
E' ciò che sembra stia accadendo anche a Brindisi dove gli inquirenti alla ricerca di un movente che l'autore reo confesso dell'attentato omicida non vuole rivelare e nasconde accanitamente stanno facendo luce sull'attività economica dell'arrestato. Seguendo la semplice pista dei soldi, sta emergendo un profilo insospettato di Giovanni Vantaggiato, il benzinaio con lo yacht.
L'uomo è molto ricco e ha molti interessi economici in tanti campi che vanno dal monopolio della vendita dei carburanti agricoli nella sua zona di residenza, all'attività di prestasoldi. E tutto lascia pensare che il movente dell'assassinio di Melissa Bassi e del ferimento di cinque studentesse sue coetanee sia quello più banale e più abietto: il denaro. Invito gli interessati a leggere questo bel servizio di BrindisiReport.it quotidiano online della città pugliese che sta seguendo in modo magistrale tutta la storia.

Nessun commento: