lunedì 14 giugno 2010

"Paderno ladrona", l'opposizione anonima batte un colpo

L'estate è alle porte e il caldo fa salire anche la temperatura politica cittadina. Oggi un segnale significativo di questo nuovo clima che alla vigilia delle vacanze comincia a farsi senitre è il volantino che qualcuno ha attacchinato in giro per Paderno Dugnano. E' un messaggio chiaro di malcontento espresso con un volantino anonimo da un cittadino ignoto.Un messaggio puntuale perché mette in comunicazione i tagli ai servizi che la manovra del governo impone ai cittadini e i costi della politica che continuano a crescere e ad autoalimentarsi. Una denuncia del disagio provato da molti padernesi per questo stile di governo, anonima ma non per questo priva di fondamento. Una spia del disagio che non necessariamente proviene dalle sponde dell'opposizione alla giunta Alparone, ma che cova anche dentro la sua maggioranza come altri segnali hanno già fatto emergere. A proposito di Lega pare che il rientro delle dimissioni della signora Colpani, presidente del quartiere Paderno, sia stato favorito dalla promessa di nominarla segetaria cittadina del Carroccio. In sostituzione della signorina Caldan, cioè uno dei due neoassessori di cui parla il volantino. La lunga estate italiana, stagione di avventure e brividi caldi, è cominciata anche a Paderno. Forse l'opposizione ufficiale alla giunta dovrebbe finalmente svegliarsi e prepararsi a far fronte ad ogni evenienza.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicuramente è un fazioso come te, pubblichi solo quello che ti fa comodo.
Perché non pubblichi che Cormano ha variato l’aliquota ICI sulle seconde case dal 6 %0 al 6.5 %0 e delle case sfitte tenute dai cittadini di Cormano per i propri figli dal 6 %0 al 9 %0

carlo arcari ha detto...

Sicuramente non fazioso come me, che come tutti sanno non mi nascondo mai, mentre tu lo fai sempre. Inoltre ti sbagli anche sulle mie scelte di pubblicazione, perché quando dai una notizia la pubblico volentieri, come vedi. Dici che Cormano aumenta l'Ici sulle seconde case e sulle case tenute sfitte? Bene, applausi, magari lo facessero anche a Paderno!

Anonimo ha detto...

Carlo ha ragione
sarebbe ora che venissero aumentate anche a Paderno!!!
Gio'

Anonimo ha detto...

però questo articolo fa della prostituzione intellettuale, intanto il volantino anonimo,riprende ciò detto dal Coloretti in consiglio, ma sarebbe bello che chi lo ha scritto dicesse "siamo stati noi!!" pd,idv prc o chi lo avesse scritto, e riguardo all'ultimo pezzo dell'articolo riguardo a Caldan o Colpani sono chiacchere da baretto squallido di paese per lo più fanno della comicità non cronaca.
riguardo all'ici ci potrebbe stare ma magari invece di sovratassare le seconde case e quelle sfitte andrebbe rimessa sulle prime case,ma non al 6& ma ad un equo 1% o simili...

Anonimo ha detto...

questi volantini anonimi dovrebbero farci riflettere, quasi non ci fosse più nessuno a cui rivolgersi o la paura di esprimere la propria idea, questo è quello che penso io non è detto che sia giusto mi piacerebbe avere il parere di chi ha scritto quel manifesto ciao Luna

Anonimo ha detto...

Il cittadino anonimo che ha affisso il manifesto avrebbe anche un po' di ragione...che tristezza questa amministrazione!

Anonimo ha detto...

Quando ho letto il volantino,(Io l'ho trovato affisso a Palazzolo vicino al Santuario) ho provato un grande piacere, nel sapere che, finalmente qualcuno si è accorto di quali giochetti è in grado di fare questa ammmmministrazione.
P.S.
Ringrazio l'anonimo che, mi ha dato modo di apprezzare ancora di più l'operato del Sindaco Cornelli.
Chi non ne apprezza questa ordinanza, bene farebbe, a stare lontano dall'amministrare la cosa pubblica!

Flavio Mariani

carlo arcari ha detto...

Caro anonimo, al posto di darmi del prostituto da bar sport perché non smentisci la voce che ho risportato sulla nomina del nuovo segretario cittadino della Lega?

Anonimo ha detto...

io rimango anonimo,preferisco,credimi, ma la mia è una smentita,il segretario cittadino lega nord era,è e sarà almeno fino al 2011 L. Caldan!! il resto è chiacchera che lascia il tempo che trova

saluti

Anonimo ha detto...

Vorrei capire cosa c'è di male nel nominare la Caldan, nella passata amministrazione gli assessori erano otto, come otto sono quelli attuali. Continuate a sostenere che è stata fatta la spartizione tra PDL e Lega, siete anche poco attenti i sig. Ghioni (ottima persona)non è del PDL ma proviene dall'oratorio e prima di sostenere il sindaco Alparone era de PD (il padre era consigliere comunale del PCI). Vorrei dire a Mariani guarda caso il primo a leggere a Palazzolo il volantino sei stato tu, per caso la fai e la canti?

Giacomo S.

Anonimo ha detto...

non commento il contenuto del volantino: anche quando dice cose condivisibili, l'anonimato è sempre odioso; se è un anonimato "d'opposizione", perchè se non si ha il coraggio di sottoscrivere le proprie idee, significa che in qualche modo ci si vergogna di esse. se la voce anonima appartiene in qualche modo alla maggioranza, alla codardia di non sapersi assumere le proprie responsabilità, si aggiunge la meschinità di chi critica nell'ombra e poi sostiene, magari solo per convenienza, nelle occasioni ufficiali.
non è di questo che ha bisogno la politica, e non solo quella padernese

un cordiale saluto
andrea favrin

giorgio r. ha detto...

@Giacomo S. ma non eravate voi quelli del "voltare pagina"? non è questa amministrazione che appena eletta proclamava di essere diversa da quella precedente?

Anonimo ha detto...

A me, lo hanno fatto notare alcuni amici, Domenica all'uscita da messa,(Non che mi senta in obbligo di dimostrare alcun alibi) la cosa che mi ha fatto piacere, è stato il fatto che, anche chi, ha votato per il centro destra,altro non ha potuto che stizzirsi per questo comportamento nepotistico, che ha minato le già precarie certezze del vostro elettorato.

E'vero che,anche la scorsa Giunta aveva lo stesso numero di Assessori, ma mica lo abbiamo gridato noi ai quattro venti in campagna elettorale che, "Tutti" quelli Assessori erano uno spreco di denaro pubblico!

Questo splendido volantino, è stato preceduto, a Palazzolo, da uno ancora più apprezzato, a firma: Verdi e PD di Palazzolo, il cui contenuto sulla nullafacenza di questa giunta ha avuto ottimi consensi,anche dalle vostre parti.

Flavio Mariani