mercoledì 16 giugno 2010

Rho-Monza: sensibilizzato anche il Parlamento di Strasburgo

Ferruccio Porati, portavoce del Comitato Ciottadino Interramento della Rho-Monza mi ha inviato ieri questa lettera che ci informa del buon esito della missione europea con la quale il Comitato è riuscito a sensibilizzare l'Unione Europea. 

Sono rientrati in serata i ragazzi padernesi della scuola Allende-Croci che hanno vinto un premio letterario indetto dalla UE. La vittoria in questo concorso internazionale è motivo di grande orgoglio per la nostra comunità. All'interno di questa occasione di incontro con le massime autorità europee, i cittadini padernesi hanno trovato il modo di far giungere anche a Strasburgo il messaggio di sensibilizzazione del problema Rho-Monza tramite il censimento dei minori già consegnato al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, alle commissioni di Bruxelles e ad altre istituzioni nazionali ed internazionali. A breve mostreremo anche le foto della maglietta dell'interramento indossata da una modella d'eccezione, l'onorevole Patrizia Toia (Partito Democratico), che ha accolto i ragazzi ed i docenti padernesi a Strasburgo.
Ora completeremo la campagna di sensibilizzazione interessando il Consiglio d'Europa, che si riunirà il prossimo lunedì 21 giugno. Ricordiamo a tutti che il Consiglio d'Europa si occupa di diritti umani, proprio quelli che sono "calpestati" dal progetto Rho-Monza, qui a Paderno Dugnano. Ringrazio di cuore chi ha reso possibile giungere fino a Strasburgo, sin nel cuore dell'Europa, a far conoscere ad una platea ancora più vasta che cosa si vuol fare in casa nostra, sulla pelle degli inermi.

Nessun commento: