mercoledì 16 giugno 2010

Alparone: "la città aveva bisogno di idee". Ma chi le ha viste?

E' sempre istruttivo leggere la stampa cittadina quando dedica ad Alparone delle interviste in ginocchio o gli regala "editoriali" fin troppo compiacenti con i quali si sbrodola senza ritegno. In un recente articolo uscito tre giorni su un settimanale locale, quasi in risposta ad un bilancio oggettivo, perché basato sugli atti amministrativi licenziati dal Comune, che su questo forum avevo tracciato dell'attività della giunta di destra padernese, il sindaco ha cercato di contrapporre il suo di bilancio, ma è riuscito solo a confermare quanto avevo già scritto: non ha fatto niente o quasi. Prova ne sia che ha impegnato, ancora una volta, metà dello spazio che gli era stato graziosamente messo a disposizione per insultare e calunniare la giunta precedente, responsabile di "disastri e sperperi" che a suo dire gli hanno impedito di realizzare le sue famose "idee". Di cui nemmeno lui si ricorda, evidentemente, perché nell'intervista non vi ha fatto alcun cenno nonostante il titolo del servizio le citi espressamente.
Alparone ammette di essersi occupato (e abbiamo visto in che modo) quasi solo di Rho-Monza e inceneritore, due vicende di cui incolpa la precedente giunta di centro sinistra, ricominciando a dire le solite mezze bugie smentite come sempre dagli atti ufficiali. Il suo contributo alla "discontinuità"? Lo sportello Afol ospitato alla Tilane, i soldi in più reperiti per la manutenzione delle scuole (che non abbiamo ancora visto), il Bilancio di previsione 2010 che non realizza nessuna nuova opera, nemmeno la sistemazione di via Toti. Ha la faccia tosta infine di farsi bello con la ristrutturazione di Corte Stiria che è un progetto deciso e finanziato anni addietro dalla precedente giunta. Insomma in 12 mesi di governo non ha fatto altro che insultare l'opposizione. Un bel bilancio politico-amministrativo, non c'è che dire. Era di queste "idee" che la città aveva bisogno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono nauseato dalla politica!! il sindaco si impegna la giunta pure,sono nauseato dal fatto che arcari dice che sta giunta fa skifo,il sidaco dice ke facceva skifo la precendente, la verità è che sia la precedente che l'attuale si sono e stanno impegnado ma l'avverasio vede solo i difetti...ke ipocrisia generale...

carlo arcari ha detto...

Caro nauseato anonimo, io non ho mai scritto le parole che tu mi attribuisci. Ho scritto che questa giunta ha fatto troppo poco rispetto alle sue promesse e scarica la sua incapacità sulle giunta precedenti. Questa non è una mia opinione, è un fatto che tutti possono verificare e giudicare. Contro la nausea ti consiglio la citrosodina o la camomilla in granuli. Ai bambini fa benissimo.