giovedì 21 giugno 2012

L'acne giovanile della politica

Cominciamo male. Era prevedibile, ma francamente non me l'aspettavo così presto. Gli Ecocivici, il "nuovo" soggetto politico promosso dai Verdi padernesi ha emesso il suo primo comunicato stampa che dichiara apertamente quale sarà da qui in avanti l'essenza della sua linea politica: destra e sinistra, maggioranza e opposizione, sono tutti uguali perché uniti contro i cittadini indifesi.
Avere ragione non mi da alcun piacere, anzi mi intristisce. Due mesi fa così commentavo il primo comunicato stampa emesso dalla nuova formazione verde padernese, gli Ecocivici. Era più che un comunicato stampa una dichiarazione di guerra al PD che tracciava una linea politica basata quasi esclusivamente sull'attacco al principale partito di opposizione a Paderno Dugnano, perno dell'alleanza di centro sinistra e dunque asse portante dell'unica possibile alternativa politica alla destra che ci governa.
L'ultimo attacco contro il PD è di ieri (pubblicato sul sito dei "nuovi verdi" e rilanciato dal blog La Scommessa (che poteva evitare di sfruculiarci con questo caldo), ha fatto uscire dai gangheri anche una persona mite ed equilibrata come Oscar Figus, segretario del Partito Democratico padernese, il quale ha risposto per le rime; sempre sul blog di Giuranna, perché sul sito degli Ecocivici, che come è noto sono molto più democratici dei "democratici", non è possibile commentare i post pubblicati dal gruppo. Vi invito, se ne avete voglia, a leggere l'attacco e la risposta e farvi così la vostra opinione in merito 
Per quanto mi riguarda non commento perché non ritengo utile discutere con gente che per misurarsi con te pensa che la cosa migliore da fare sia insultarti. E'  una tipica manifestazione adolescenziale destinata come l'acne a sparire con la crescita (quando e se ci sarà). Il mio consiglio è lasciamoli cuocere nel loro brodo e sventoliamoci che l'afa è già un bel fastidio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma lei beve?

carlo arcari ha detto...

Un tempo e con piacere. Da diversi anni ormai ho dovuto rinunciare per questioni di salute e me ne dispiace, credimi caro anonimo. Purtroppo oggi l'unica bevanda che mi è concessa è l'acqua del rubinetto. Buona e dissetante, quella di Paderno, ma un po' insipida. ciao