venerdì 1 giugno 2012

Brindisi, tornate a casa due delle ragazze ferite

L'attentato di Brindisi e la morte di Melissa Bassi sono già uscite dalle pagine dei principali giornali nazionali, pertanto riprendo e rilancio su PadernoForum le notizie che invece pubblica quotidianamente la testata online Brindisireport.it che vi invito a leggere se volete rimanere informati su questa tragica vicenda. 
Cominciamo dalle notizie relative alle ragazze ferite. Hanno fatto rientro, finalmente, nelle loro case a Mesagne, Selena Greco e Vanessa Capodieci, mentre le altre due studentesse, Azzurra Camarda e Sabrina Ribezzi, sono ancora ricoverate nel Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi. Le loro condizioni rimangono delicate e stazionarie. Ieri una delle due ragazze, è stata sottoposta ad un’operazione di pulizia e d’impianto della nuova pelle, mentre oggi, la stessa operazione è stata fatta sull’altra ragazza. La situazione rimane ancora delicata. Entrambe le giovanissime ragazze hanno ustioni su quasi il 60% del corpo. 
Prosegue intanto la mobilitazione degli studenti brindisini i quali, dopo la manifestazione nazionale del 26 maggio, riuniscono oggi l'assemblea studentesca provinciale “per concretizzare quanto espresso nella manifestazione ‘Io non ho paura’. L’assemblea sarà aperta a tutti gli studenti della Provincia ed organizzata in modalità laboratoriale”. Gli studenti della consulta si riuniranno alle 17 in quattro gruppi di lavoro: memoria, lavoro nelle scuole, lavoro sul territorio, rete tra le scuole. “Lo scopo è quello di discutere sulle proposte concrete da portare nelle scuole e nelle città, non ci fermeremo – dice la coordinatrice Martina Carpani -  come abbiamo ripetuto sabato, quando i riflettori saranno spenti. Ora comincia il lavoro più grande da fare ogni giorno per la promozione dei valori di legalità, democrazia, partecipazione e verità”.

Nessun commento: