domenica 13 maggio 2012

Caraterramia: dove sono gli 800mila euro dei diritti di superficie?

Su "Il Notiziario" di ieri un'intervista al capogruppo del PD, Marco Coloretti rivela che la giunta Alparone non ha investito nulla degli 800mila euro incassati l'anno scorso grazie ai diritti di superficie per finalità socio economiche e specificatamente per l'edilizia popolare, come prescrive la legge, ma ha infilato questi soldi "dentro il calderone della spesa, senza distinguo".
"Con questa intervista, Coloretti ha dimostrato che l'amministrazione di Paderno Dugnano è fuorilegge – affermano i condomini 167 sul loro blog Caraterramia - La cifra a cui fa riferimento Coloretti, infatti, sono gli 800.000 mila euro incassati dal Comune da chi ha aderito negli anni precedenti al Passaggio in Diritto di Proprietà. Sono previsti ulteriori 800 mila euro da incassare quest’anno. Le proposte che dovrebbero essere circa 230 attualmente non sono ancora state inviate ai condomini".
I cittadini si chiedono come possa il sindaco affermare pubblicamente e per iscritto che "applicherà la legge rispettando il vincolo di destinazione" dei soldi raccolti quando invece li ha già utilizzati per far fronte alle spese generali del Comune? E pretendono (giustamente) dei chiarimenti, non solo dal sindaco, ma anche dall'opposizione e dal PD in particolare che non avrebbe chiesto alla giunta, durante la discussione per l'approvazione del Bilancio, di rendere conto della destinazione degli 800 mila euro ricavati dalla vendita del diritto di superficie.  

Nessun commento: