lunedì 30 aprile 2012

Tilane: 16 libri d'artista raccontano Paderno Dugnano

Il mio libro sei tu è il lavoro che Giulia Ticozzi ha realizzato insieme agli abitanti di Paderno Dugnano, in un dialogo con la città, proseguito per molti mesi, che ha avuto luogo all’interno della Biblioteca Tilane, sul giornale locale La Calderina, nelle scuole e nelle case delle persone.
Tanto è discreto l’impatto visivo del progetto nello spazio della biblioteca quanto è forte il suo valore simbolico: sono stati realizzati 16 preziosi libri d’artista, in copia unica, ognuno da una persona o un gruppo di persone diverso, che forniscono nel loro complesso un racconto inedito e non-ufficiale della città.
I libri sono da subito a disposizione dei cittadini, dapprima mostrati in uno scaffale apposito e successivamente destinati ad essere patrimonio della biblioteca.
Mercoledì 2 maggio alle ore 21 il progetto viene presentato nel corso di una serata civica, alla presenza dell’artista Giulia Ticozzi e dei cittadini che hanno partecipato.
ll progetto Il mio libro sei tu è realizzato nell'ambito di ART AROUND,immagini per lo spazio pubblico, un articolato progetto di arte pubblica che coinvolge otto giovani artisti e collega idealmente otto luoghi della cultura del Nord Milano.

Il blog Paderno Eventi ha intervistato Giulia Ticozzi qui

Nessun commento: