La qualità non è da tutti e quando di qualità non ne hai, mica te la puoi dare, come osservava giustamente Don Abbondio ragionando sulla sua naturale mancanza di coraggio con l'esigente cardinal Borromeo. I giovani di Paderno7, ieri, hanno scritto un post sul loro sito per affermare a chiare lettere che l'amministrazione alparoniana non sa comunicare e il sindaco evidentemente non l'ha presa bene. "A miaa?" deve avere esclamato leggendo il blog dei suoi ex estimatori, ed è corso subito ai ripari.
Stamattina ha messo alla frusta il suo Ufficio Stampa e dalle 11 alle 14 ha bombardato via email i giornalisti locali con ben quattro comunicati mettendo in agitazione le redazioni costrette in tutta fretta a rifare le pagine per contenere tale massa di informazione istituzionale.
Un'attività di importanza fondamentale. Ben due dei quattro comunicati stampa, infatti, erano addirittura ripresi da notizie già pubblicate su La Calderina di aprile uscita ieri. Roba molto fresca! Il terzo comunicato poi riprendeva addirittura una notizia uscita sul Corriere della Sera di ieri e rilanciata dal blog La Scommessa. Anche in questo caso, come si vede, tutte notizie di prima mano.
Consentitemi di estenedere al collega titolare dell'Ufficio Stampa comunale la mia solidarietà professionale.
Ps: a proposito di comunicazione, la Lega Nord ha diffuso sempre oggi un comunicato stampa per rispondere all'accusa di aver distribuito illegalmente volantini di propaganda all'interno della Fiera di Primavera ed avere impestato la città con i suoi adesivi fuorilegge. Le cose scritte dai padani locali non meritano risposta, ma mi ha incuriosito la firma del volantino dalla quale ho appreso finalmente una notizia: la sezione cittadina della Lega Nord è stata commissariata.
Nessun commento:
Posta un commento