venerdì 3 febbraio 2012

La giunta manda la Polizia locale nelle scuole a intimidire i genitori che protestano per l'aumento dei buoni mensa

Ci risiamo, quando viene criticata in forma democratica, ma decisa e agguerrita dai cittadini, la giunta di destra padernese dà i numeri e tira la fuori la sua anima nera e autoritaria. Leggete questa lettera-denuncia che il Comitato Genitori di Incirano ha protocollato ieri in Comune. 
Sotto questa bella alzata d'ingegno non  ci sarà mica il braccio di ferro "politico" legato alle possibili scelte sul dimensionamento scolastico che ha provocato l'incredibile intimazione ad agire da parte dei genitori di Palazzolo rivolta ai loro "assessori di riferimento"? Uno di questi guarda caso  è proprio il dominus a cui risponde la Polizia locale. Il modus operandi sembra essere inequivocabilmente  il suo.
Paderno Dugnano, 2 Febbraio 2012
Al Sindaco di Paderno Dugnano
Sig. Marco Alparone
e p.c. Capigruppo Gruppi Consiliari

Egregio Sindaco,
il giorno 31 Gennaio alle ore 10.15 circa , si presentava nella scuola Elementare Mazzini di via San Michele del Carso una pattuglia della Polizia Locale con il compito di togliere uno striscione e due copie di una lettera protocollata e a Lei indirizzata in A3 ,una esposta sulla recinzione ed una affissa sulla bacheca del Comitato Genitori.
Le chiediamo gentilmente , secondo quale legge o regolamento sia stato possibile compiere questo atto. Attendendo risposta, cordiali saluti
Flavio Serato
Comitato Genitori Incirano

Nessun commento: