venerdì 24 febbraio 2012

Attentato: si indaga sull'attività dei vigili urbani



Il titolo del Giorno di oggi è: "Concessioni edilizie e commerciali. Paderno, si indaga". L'ipotesi di una vendetta della mafia contro i Vigili Urbani non viene presa molto in considerazione dagli inquirenti che indagano sull'attentato di martedì notte.
Questa sera ci sarà la fiaccolata voluta dal sindaco per far "sentire forte la voce della città", ma la vox populi non è al momento molto intonata perché le idee che i cittadini si sono fatti di questa brutta storia sono diverse dalla lettura che è stata subito indicata dai responsabili della politica padernese. Basta entrare in un bar e chiedere ai presenti cosa ne pensano per rendersene conto.
Il Giorno che è il quotidiano più attento alla cronaca locale scrive: "sotto la lente degli investigatori, innanzitutto, sono finite l’attività dei ghisa nel suo complesso, e anche quella dei singoli agenti. Proprio nelle pieghe dei provvedimenti in capo alla polizia locale, dalla verifica delle concessioni edilizie all’annonaria, potrebbe esserci la chiave del giallo".
Insomma, secondo i cronisti del quotidiano, chi indaga è orientato più a guardare dentro l'amministrazione che fuori, a passare al setaccio l'attività dei Vigili Urbani e quella degli agenti piuttosto che seguire la traccia fornita da Alparone, perché la spiegazione dell'attentato forse va cercata all'interno e non all'esterno del palazzo.
Aspettiamo dunque fiduciosi il risultato delle indagini, ma nel frattempo è il caso di  fare meno retorica e magari spiegare ai cittadini il significato delle dichiarazioni sibilline dell'assessore Di Maio.

Nessun commento: