L'assemblea pubblica di questa sera, voluta dal vicesindo Bogani per presentare e chiarire ai padernesi tutti i punti chiave del progetto alternativo di interramento della Rho-Monza, realizzato da comitati, tecnici e amministrazioni e approvata all'unanimità dal Consiglio Provinciale di Milano, sarà anche l'occasione per chiarire, definitivamente si spera, le posizioni della giunta Alparone al riguardo.
Un chiarimento quanto mai necessario anche dal punto di vista politico. Scrive infatti il blog La Scommessa: "Dopo le recenti polemiche sollevate dal Segretario cittadino del PdL, Elia Torraca, spero che il Sindaco Alparone (PdL), il Vicesindaco Bogani (Lega Nord) e i rappresentanti del CCIRM facciano chiarezza davanti a tutti. Che si capisca una buona volta se il PdL padernese vuole davvero l'interramento o (per qualche secondo fine) preferisce muoversi in ordine sparso e contraddittorio!".
I padernesi, infatti, sono un po' stanchi della insistita e insostenibile ambiguità del sindaco e del partito di maggioranza relativa il quale, a differenza della Lega, non ha ancora preso una posizione chiara e univoca sul progetto alternativo che ufficialmente l'amministrazione e il Consiglio comunale hanno adottato all'unanimità. Non è più tempo di giochetti e di parole in libertà: il segretario del PdL, Torraca, non approva il progetto realizzato e vuole ridiscuterlo? Lo dica chiaramente, motivi la sua opinione e i cittadini la giudicheranno. Poi il sindaco dica una parola definitiva e la si faccia finita.
Nessun commento:
Posta un commento