"Paderno produce" è un marchio indovinato e una formula di successo per le piccole imprese della città. Questo è il giudizio positivo espresso dai partecipanti alla mostra della subfornitura che si è chiusa ieri a Erba e che ha visto per la prima volta riuniti in una esposizioone collettiva 13 piccoli imprenditori padernesi organizzati dalla delegazione locale dell'Unione Commercianti per iniziativa del suo leader, Pierino Favrin.
Alla manifestazione espositiva che si e svolta dal 27 al 28 gennaio 2012 si sono presentate aziende attive soprattutto nel settore della meccanica, che hanno esposto i loro prodotti e servizi di subfornitura (lavorazioni conto terzi). "E' andata benissimo, oltre le aspettative – è il commento di Favrin -. L'organizzazione è stata perfetta, i responsabili della Fiera, giovani e competenti, hanno dato prova di efficienza, capacità e disponibilità. Venerdì ci sono statiper le imprese padernesi molti contatti con potenziali clienti, che si spera daranno luogo a nuove relazioni e nuove opportunità di lavoro e crescita. Sabato invece c'è stato un gran via vai di visitatori e curiosi, ma si sono incontrati meno operatori. Comunque è andata bene così".
Bella esperienza, da rifare e ampliare, dicono i partecipanti che hanno già chiesto a Favrin di studiare le iniziative future di "Paderno produce", magari all'estero. Il presidente dei commercianti frena un po' gli entusiasmi. I costi per andare a una fiera internazionale, infatti, non sarebbero indifferenti, in ogni caso superiori a quelli sostenuti per partecipare alla fiera lariana: circa 1.000 euro a testa. "Vedremo" conclude Favrin che per ora incassa con soddisfazione il buon risultato dell'iniziativa, che dimostra, ancora una volta, la concretezza delle sue proposte.
Nessun commento:
Posta un commento