domenica 29 gennaio 2012

Volley femminile: Dugnano batte Palazzolo 3 a 1

Il derby cittadino del campionato femminile di volley invernale "Under 13" combattuto tra le due squadre che dominano attualmente la classifica, Posl Dugnano e Jolly di Palazzolo, si è concluso dopo quattro combattuti set a favore delle ragazze del Dugnano.
L'incontro che si è tenuto alla palestra dell'Istituto Gadda ha visto prevalere la squadra dugnanese (priva della sua seconda alzatrice, Maria Pia Arcari, influenzata) che è passata così in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sulla Jolly. Le due valorose squadre, in campo si sono rivelate ancora una volta diverse: con individualità più marcate la Jolly, con un valore di squadra più elevato la Posl. Differenza che si è vista confermata dal punteggio finale: tre set a uno per il Dugnano, che nel girone di andata aveva vinto con più fatica per tre set a due.
La cronaca essenziale dei quattro set è la seguente: nel primo, finito 25 a 15 a favore delle ragazze in divisa verde-nera, ha segnato molti punti su battuta la "schiacciatrice" Claudia Garda che ne ha realizzati 6 con dei tiri potenti, altri 2 punti li ha segnati sotto rete. Altra marcatrice dell'incontro è stata Aurora Parozzi, efficace con schiacciate e pallonetti, che ha segnato 4 punti.
Nel secondo set, finito 25 a 17, è "esplosa" l'altra schiacciatrice della squadra, Claudia Seregni, che ha totalizzato ben 10 punti, di cui 9 su schiacciate e pallonetti a rete, spalleggiata dalla Garda e dalla "centrale", Alice Trasente, che hanno segnato 3 punti a testa.
La Jolly però non poteva accettare di farsi "schiacciare" in questo modo dalle concittadine. Nel terzo set, nonostante le buone prestazioni dell'attaccante verde, Claudia Garda (8 punti), sostenuta da Seregni (5 ) e Trasente (6), le giallo-nere palazzolesi hanno tirato fuori le unghie mettendo a segno battute e schiacciate vincenti e approfittando di alcuni errori e incertezze della Posl, le hanno prima costrette allo spareggio, 24 a 24 e poi battute 29 a 27.
Il successo pieno che la Posl sentiva a portata di mano è stato così rimesso in discussione e nel quarto set le squadre sono scese sul campo decise, la prima a chiudere subito la partita, l'altra a ribaltare il risultato riacciuffando le rivali e sorpassandole in testa alla classifica. Il set ha dimostrato fin dalle prime battute la volontà delle due squadre di giocarsela fino in fondo e il risultato finale, 27 a 25, dopo uno spareggio al cardiopalma, ha chiuso una gara ad alta tensione sportiva. In primo piano ancora la Seregni, con 5 punti a rete e in battuta, l'alzatrice Alessandra Fattore (4 punti) e la new entry, Giulia Gennari, che ha segnato 3 preziosi punti a rete. Un risultato molto positivo che porta più vicino la Posl Dugnano, allenata da Irma Borgonovo, alla conquista del titolo.
Il totalizzatore delle marcatrici della Posl per questo incontro è stato: Seregni, 22 punti; Garda, 21 punti;  Trasente, 11 punti; Fattore, 10 punti; Gennari, 7 punti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande !!!1

Anonimo ha detto...

braveeeeeeeeee !!!

Anonimo ha detto...

Grande Posl siete state fantastiche.

Un grazie particolare ad Alessandra, che ha permesso alla squadra di costruire un gioco diversificato ed efficace.

Ragazze continuate così.